Il primo weekend di maggior coincide con l’appuntamento più importante della stagione per il Futbol Cinco. I nerazzurri scenderanno in campo sabato 11, alle ore 16.00, al “Centro Sportivo Olimpiadi” per disputare la finale playoff promozione in serie C1 contro il New Team Putignano.
Una gara che si prospetta equilibrata, entusiasmante ed aperta ad ogni risultato stante l’importanza della posta in palio. Difatti, la vincente del match si piazzerà al primo posto nella graduatoria ripescaggi al prossimo campionato di serie C1.
Il Futbol Cinco in campionato si è classificato al secondo posto con 54 punti a seguito di 17 affermazioni, 3 pareggi e 4 sconfitte, mettendo a segno 121 reti a fronte dei 68 subiti. Nel post season i biscegliesi hanno pareggiato per 2-2 contro il Cus Bari dopo i tempi supplementari e, grazie alla miglior posizione in classifica, ha staccato il pass per il turno successivo dove hanno superato per 7-4 il Futsal Terlizzi.
Il New Team Putignano invece, ha concluso la regular season al terzo posto con 56 punti frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. La squadra barese ha siglato 131 gol e ne ha subiti 78.
Ai playoff il Putignano ha superato per 2-1 il Futsal Lecce e, nell’ultimo turno, ha superato per 4-1 l’Atletico Aradeo grazie alla doppietta dell’ex Virtus Rutigliano Alessandro D’Aprile ed alle marcature di Romanazzi e Quiete.
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente saranno disputati due tempi supplementari di 5′ ciascuno; in caso di ulteriore parità sarà assegnata la vittoria alla squadra meglio classificata.
La gara sarà diretta da Agostino Fiorentino di Barletta e Stefano Pellicani di Bari.
Foto: Pagina facebook Futbol Cinco