Una settimana dopo la netta vittoria casalinga, il Futbol Cinco supera a pieni voti l’ostacolo Vigor Barletta battendolo per 5-2 nel match di ritorno del primo turno della Coppa Puglia di C2 di calcio a 5, giocato al “Tc Sport” di Barletta, staccando il pass per il turno successivo dove troverà il Poggiorsini che ha eliminato l’Alta Futsal con il match d’andata che si disputerà il 14 novembre.

I biscegliesi sbloccano il risultato al 3’ con D’Elia che concretizza la sponda di Lamanuzzi, a sua volta ben servito da Gianluca Di Benedetto. Cinque giri di lancette dopo, i biancorossi pervengono al pareggio; ingenuità di La Notte e calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Il portiere Di Molfetta neutralizza il tentativo di Masulli, ma nulla può sul rapido tap-in di Musti. Finale di primo tempo ricco di emozioni. Al 29’ la Vigor rischia di capitolare nuovamente con una deviazione in area di rigore da parte di Masulli con la sfera che centra il palo, mentre, un minuto dopo, Francesco Tangari si rende pericoloso con una conclusione deviata in corner dall’ex Olimpiadi Matera. In pieno recupero, sugli sviluppi del corner, Tempesta serve un assist al bacio per  D’Elia che mette a segno il momentaneo 1-2.

Nella ripresa, dopo diciassette minuti, sugli sviluppi di una rapida ripartenza, il Fùtbol Cinco sfiora il tris con lo scatenato D’Elia. Successivamente, sono ben due i legni che, nel giro di pochi secondi, negano la tripletta al pivot terlizzese. Sul secondo tentativo, però, la sfera colpisce il supporto alto interiore, oltrepassando prima la linea di porta, rientrando in gioco successivamente. L’arbitro però non è dello stesso avviso e lascia giocare, rendendo vana ogni protesta ospite. Al 53’ la Vigor riacciuffa la parità grazie all’esperto Masulli abile a superare Di Molfetta  in uscita. Neanche il tempo di esultare che D’Elia spezza nuovamente gli equilibri con un gran tiro da fuori area, siglando il 2-3 e completando la personale tripletta. Allo scadere il Fùtbol Cinco mette la parola fine al discorso qualificazione grazie alla doppietta di Michele Tempesta.

Archiviata temporaneamente la Coppa Puglia, è tempo di pensare al campionato per i ragazzi allenati da Francesco Tritto. Sabato 28 ottobre, i biscegliesi saranno di scena al “PalaFiorentini” di Molfetta ospiti della Macula Nox estromessa dal torneo regionale dal Nettuno.

VIGOR BARLETTA-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 2-5 (1-2 p.t.)

VIGOR BARLETTA: Matera, Achille, Dimatteo, Chiandetti, Delvecchio, Filannino, Musti, Paparella, Croce, Masulli, Rizzi, Sardaro. All: Riccardo Sipone.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE: Di Molfetta, Tempesta, Carrante, Pellegrini, La Notte, Tangari, P. Lamanuzzi, G. Di Benedetto, Papagni, D’Elia, Fusiello, Ricchiuti. All: Francesco Tritto..

MARCATORI:  4’ D’Elia (FC), 8’ Musti (V), 31’ p.t. D’Elia (FC), 53’ Masulli (V), 54’ D’Elia (FC), 59’ Tempesta (FC) su t.l., 61’ Tempesta(FC)  

AMMONITI: La Notte (FC), Pellegrini (FC), Paparella (V), Tempesta (FC), Masulli (V), Matera (V).

ARBITRO: Demichele di Molfetta

NOTE: All’8’ Di Molfetta (FC) respinge un calcio di rigore a Masulli (V)

Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco