Inizia con un pareggio per 3-3 l’avventura del Futsal Bisceglie in questo campionato di serie B di calcio a 5. In casa del temibile Venafro, mister Ventura è senza gli squalificati Montelli e Cassanelli e tra i pali c’è il classe ’94 Marco Sinigaglia.
Il primo tempo è molto equilibrato con i neroazzurri che passano in vantaggio dopo 17’18”: imbucata da destra di A. Di Benedetto con Palumbo che devia sfortunatamente nella propria porta. Passano solo 19 secondi e il Venafro pareggia con Keità, all’esordio assoluto nel futsal dopo un passato nel calcio. All’intervallo si va sull’1-1.
Nella ripresa i ritmi si alzano notevolmente, con il Futsal Bisceglie che si rende pericoloso dalle parti di Riccitiello. Al 6’54” passano in vantaggio i padroni di casa con Palumbo che è bravo a insaccare con un tiro al volo da posizione centrale sugli sviluppi di corner: palla all’angolino con Sinigaglia incolpevole. La reazione del Bisceglie è veemente: lancio lungo per Keko che, spalle alla porta, controlla la sfera di petto, la mette a terra e col tacco batte Riccitiello. La partita è aperta, entrambe le squadre provano a trovare la via del vantaggio. Il Futsal ci prova con “Sheva” De Cillis e Ortiz, mentre il team molisano con A.Russo. Dopo 12’36” il Venafro passa nuovamente in vantaggio: contropiede di Valletta che con un preciso diagonale fa 3-2. La squadra di Ventura si riversa nuovamente in avanti e al 14’21” Sanchez si guadagna un tiro libero che realizza con un potente tiro sotto la traversa. Ancora Sanchez, tra i migliori in assoluto all’esordio con la maglia neroazzurra, scheggia la traversa su tiro libero al 16’33’. Nel finale protagonista Marco Sinigaglia, con un grande intervento su Palumbo. Il match termina sul 3-3, con il Futsal Bisceglie che ha giocato un ottimo match contro un avversario che si appresta a essere uno dei protagonisti in questo campionato. Qualche piccolo rimpianto per Pedone e compagni soprattutto per i maggiori pericoli portati alla difesa molisana e per il tiro libero sbagliato nel finale. Ma il campionato è ancora lungo e se i presupposti sono questi i neroazzurri potranno disputare una grande stagione.