Serviva una grande prestazione per il Futsal Bisceglie e questa è arrivata nel quarto turno del girone E di serie B. I neroazzurri di mister Ventura si sono infatti imposti per 2-1 al Paladolmen contro il Futsal Barletta, team dal roster competitivo e segnalato dagli addetti ai lavori come il principale favorito al salto di categoria.
Il Futsal Bisceglie parte con il quintetto titolare formato da Dibenedetto, Pedone, De Cillis, Ortìz e Sanchez, mentre gli ospiti rispondono con Castiglioni, Falco, Rafinha, Fedele, Chiariello. La prima azione pericolosa la creano i neroazzurri dopo un minuto, con Sanchez che impegna Castiglioni. Il ritmo si mantiene elevatissimo per tutti i primi minuti, con entrambe le squadre che provano a fare la partita. Al 6’20” è l’uruguaiano Alexis Otero a non trovare la via del gol, poco distante dalla porta difesa da Dibenedetto. Al minuto 8’45” gli ospiti passano in vantaggio: tiro-cross di Vivaldo deviato in maniera decisiva dal portiere altamurano del Futsal Bisceglie che poi prova a riafferrare la sfera quando ormai è troppo tardi. Autogol di Dibenedetto e 1-0 Barletta. Ventura decide quindi di chiamare time-out e la reazione dei neroazzurri è veemente. Al 10’00” un tiro sporco di Antonio Di Benedetto termina sul palo, al 12’29” Sanchez colpisce una clamorosa traversa con una gran botta di destro. Il gol che è nell’aria arriva al 15’26”: corner di Ortìz battuto verso il centro dell’area di rigore, deviazione vincente con il piatto destro del solito Sanchez: è 1-1. Il primo tempo termina con un’altra occasione per parte: al 16’21” è Pierro a sfiorare l’1-2 su un bel cross di Chiariello, mentre un minuto e mezzo dopo è Montelli a provarci per i padroni di casa, ma il suo tiro è impreciso.
La ripresa si apre con gli ospiti che sembrano avere in mano il pallino del gioco, ma al 04’48” il Futsal Bisceglie passa in vantaggio con il gol del “mastino” Antonio Di Benedetto che sfrutta un’azione di ripartenza e insacca alle spalle del portiere barlettano con un tiro di destro. Passano pochi secondi e il Futsal Barletta ha la grande palla gol per pareggiare con Falco, ma è bravissimo Dibenedetto a parare. I neroazzurri si riorganizzano e vanno più volte vicino al tris con Keko (diagonale che termina a lato al minuto 8’25”) e Caggianelli. Il Bisceglie non riesce a chiudere la partita, nonostante le tante ripartenze concesse dal Futsal Barletta.
Gli ultimi tre minuti sono di sofferenza assoluta per i ragazzi di mister Ventura che esauriscono il bonus dei cinque falli al 17’43” e devono difendersi dalla mossa tattica di Ferrazzano che inserisce Chiarello come portiere di movimento. La conclusione dalla lunghissima distanza di Di Benedetto termina fuori e al 19’40” un vero e proprio miracolo di Dibenedetto su Rafinha salva il risultato. Negli ultimissimi secondi ci prova ancora Otero ma la difesa neroazzurra fa muro. Alla sirena finale il risultato è di 2-1 per il Futsal Bisceglie che si porta così in prima posizione in classifica con 10 punti. Nella prossima giornata il Futsal Bisceglie osserverà un turno di riposo, con i neroazzurri che scenderanno nuovamente in campo l’1 novembre in trasferta a Giovinazzo.
FUTSAL BISCEGLIE – FUTSAL BARLETTA 2-1 (1-1 p.t.)
Futsal Bisceglie: Dibenedetto, Di Benedetto, De Cillis, V.Cassanelli, Pedone, A.Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Sinigaglia. All. Ventura
Futsal Barletta: Castiglioni, Falco, Otero, Borracino, Vivaldo, Rafinha, Rizzitiello, Pierro, Fedele, Chiariello, Iodice, Diviccaro. All. Ferrazzano
Arbitri: Maragno di Bologna e Buonocuore di Castellammare di Stabia
Crono: Ziri di Barletta
Ammoniti: Chiariello, Castiglioni, Borracino, Rafinha (F.Ba.) De Cillis (F.Bi.)
Marcatori: 08’45” Aut. Dibenedetto, 15’26” Sanchez del p.t.; 04’48” A. Di Benedetto del s.t.