Davanti ad un pubblico da serie A ed alla diretta televisiva di Amica9 lo spettacolo non manca al PalaDolmen. Futsal Bisceglie e Cristian Barletta impattano con uno scoppiettante 3-3.
Squadre al completo sia per Ventura che per Chiereghin, di ritorno per la prima volta dai tempi in cui è stato vice di Capurso al Bisceglie C5. In campo sono i biscegliesi ha condurre il gioco nei primi minuti, ma Calamita e soci non stanno a guardare, proponendosi in ripartenza e con sprazzi di possesso palla volti ad interrompere le trame dei padroni di casa. La prima vera grossa occasione vede Sanchez lanciato a rete da Ortìz, ma l’iberico stampa sulla traversa a tu per tu con l’estremo ospite Capuano. Qualche minuto dopo è lo stesso portiere barlettano a rischiare il pasticcio nel controllo, con Keko pronto a beffarlo. Lo stesso errore Capuano lo ripete al 12’28” quando nel tentativo di anticipare il rinvio tira addosso a Sanchez e palla che carambola in rete. Il quintetto ospite piano piano conquista metri in campo e soprattutto falli a carico del Bisceglie. Inevitabile conseguenza è il tiro libero che Garrote al 17’28” si fa parare da Michele Dibenedetto, permettendo ai suoi di andare al riposo in vantaggio.
Avvio di ripresa shock per il Cristian Barletta, passano 36 secondi e da una azione da corner Sanchez di controbalzo insacca alle spalle di Capuano la doppietta personale e la decima rete stagionale. Non è finita qui, minuto 1’13” Sanchez controlla spalle alla porta servendo l’accorrente Keko che scaraventa in gol un rasoterra preciso e potente. Sul 3-0 il PalaDolmen è una bolgia, ma gli uomini di Chiereghin non si scompongono puntellando la squadra con il sostegno dello spagnolo Torreglosa e le prestazioni super di Capacchione e Bizzoca. Al 3’11” errore in fase di trasmissione da parte di Ortìz che serve a Del Aguila un rigore in movimento che non può fallire. Passano poco più di due minuti ed una ficcante incursione di Torreglosa da banda destra porta all’imbucata decisiva per la deviazione a rete di Capacchione, 3-2 e gara ufficialmente riaperta. La difesa neroazzurra sembra lontana parente di quella vista nelle gare precedenti, lasciando ampi spazi che solo un ottimo Dibenedetto evita diventino gol. Prova e riprova all’ennesimo affondo centrale Torreglosa, tutto solo davanti all’estremo biscegliese, non può che siglare il gol della clamorosa rimonta. Centranto il pari il Cristian Barletta abbassa i ritmi di gioco, anche per la grande stanchezza che comincia a serpeggiare in casa biancorossa. Nel finale Keko per il Bisceglie appare ispirato, ma da solo non può che aspettare il suono della sirena. Primo pari interno stagionale per i neroazzurri, sino ad ora solo vittorie, ma primato mantenuto visto il contemporaneo pari interno del Rutigliano con il Venafro.
Il match tra Futsal Bisceglie e Cristian Barletta andrà in onda domenica 7 dicembre, su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Futsal Bisceglie-Cristian Barletta 3-3 (1-0 p.t.)
Futsal Bisceglie: Dibenedetto, Di Benedetto, De Cillis, C. Pedone, N. Pedone, Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Sinigaglia. All: Ventura
Cristian Barletta: Capuano, Acocella, Papeo, Del Aguila, Capacchione, Lattanzio, Bizzoca, Torreglosa, Calamita, Garrote, Montenegro, Sardaro. All: Chiereghin
Arbitri: Andolfo di Ercolano e Crocifoglio di Napoli. Crono: Chiariello di Barletta
Marcatori: 12’28” Sanchez (FB) pt; 0’36” Sanchez (FB), 1’13” Keko (FB), 3’11” Del Aguila (CB), 5’31” Capacchione (CB), 10’11” Torreglosa (CB)
Ammoniti: Cassanelli (FB), Caggianelli (FB)
Note: Al 17’28” del p.t. Dibenedetto para un tiro libero a Garrote (CB)
Foto: Mastrototaro