Settimana di lavoro intenso per il Futsal Bisceglie che dopo la vittoria sofferta, ma meritata, di Modugno si è soffermato su quegli aspetti che non hanno consentito alla squadra di condurre in porto con maggiore facilità l’affermazione contro i rossoneri baresi.
“Sapevamo che a Modugno sarebbe stata dura – ammette il laterale neroazzurro Antonio Di Benedetto – e cosi poi si è verificato. Di fronte abbiamo trovato una squadra vogliosa di fare punti ed uscire dalle zone pericolose della classifica. Il campo poi di certo non avvantaggiava noi, ma nonostante tutto siamo riusciti a portare a casa la sesta vittoria consecutiva”. Vittoria si, ma con tanti aspetti da valutare per migliorare, come afferma il “mastino” biscegliese, “Abbiamo avuto difficoltà nel trovare lo scarico giusto per far male al Modugno, ma a mio parere non abbiamo poi fatto una brutta partita. Forse se avessimo fatto gol in occasione dei tre tiri liberi falliti tutto sarebbe andato diversamente, ma sono situazioni che possono capitare nell’arco di un campionato”.
Sabato al PalaDolmen giunge un Manfredonia ferito dalla sconfitta interna, patita contro il Futsal Barletta ed al tempo stesso voglioso di ripartire bene sotto la guida del neo tecnico Miki Grassi, subentrato al dimissionario Gianni Valente, “Di sicuro il Manfredonia – continua Di Benedetto – vorrà fare punti contro la capolista. Di solito il cambio di allenatore da quel pizzico di voglia in più ai calcettisti che vogliono mettersi in mostra, mi auguro questo non capiti sabato prossimo”. L’avvio di stagione del laterale biscegliese Doc è di quelli da incorniciare. Sette partite, sette gol ed una condizione fisica straripante, “Mi rendo conto – ammette il neroazzurro – di stare bene fisicamente e mentalmente. Ho lavorato molto durante la preparazione ed anche grazie ai consigli di mister Ventura sto facendo molto meglio. Si respira un aria diversa, tutti si sentono protagonisti ed il mister sta dimostrando di gestire bene questi equilibri. Dal punto di vista personale, avevo bisogno di recuperare dal noioso infortunio avuto nel finale di stagione quando ero a Molfetta. Un recupero lungo che ora sta dando i suoi frutti. In casa neroazzurra tutti disponibili eccezion fatta per De Cillis, ancora in dubbio visto il prolungarsi del problema al ginocchio destro. Probabilmente la decisione finale verrà presa nel corso del riscaldamento pre gara.
Il match tra Futsal Bisceglie e Manfredonia andrà in onda domenica 23 novembre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.