Appuntamento con i primi punti stagionali da rimandare per il Futsal Bisceglie che, nonostante una prestazione di cuore, grinta e volontà, viene sconfitto per 7-2 dal Sandro Abate nel match disputatosi al “Paladolmen” e valevole per la quattordicesima giornata del campionato di serie A2 girone C.
Positiva la gara di tutti gli effettivi biscegliesi ma è da menzionare la grande partita di Tiago che ha creato molto scompiglio tra gli avversari.
Mister Capursi si affida al quintetto composto da Vitale tra i pali, Losito, Iessi, Gomes e Ferrucci. La prima azione degna di nota arriva al 4’24” quando Tiago, dopo una azione personale, lascia partire una conclusione che non centra i legni della porta difesa da Tatulli. Venti secondi dopo, ci prova Ferrucci il cui tentativo a rete non sortisce gli effetti sperati. I ragazzi dell’ex ct Nuccorini prendono il pallino del gioco ed al 6’50”la traversa nega la rete a Suazo. Poco male perchè, al 7’09”, l’ex giocatore del Lollo Caffè Napoli porta in vantaggio i campani con un saetta imprendibile per Vitale. Il gol subito scuote i padroni di casa che, al minuto 8’25”, sfiorano il pareggio con Losito il quale non concretizza al meglio l’assist di Gomes. Passano quattro giri di lancette quando sale in cattedra Tatulli abile a negare la rete a Ferrucci ben imbeccato da Gomes. Al 14’50” il Sandro Abate perviene al raddoppio nuovamente con Suazo mentre al 19’27” gli ospiti triplicano con Viktor Mello abile a finalizzare l’assist di Felipe Mello. Sedici secondi dopo, i nerazzurri rimangono in inferiorità per l’espulsione di Losito.
Nella ripresa, dopo 37 secondi, il Sandro Abate cala il poker con Dian Luka artefice di un coast to coast mentre, al 5’36”, il palo respinge la conclusione di Victor Mello. Va meglio all’ex Kaos Schininà che nel giro di pochi secondi (6’54” e 7’25”) mette a segno una doppietta per il provvisorio 6-0. Il Futsal Bisceglie reagisce ed al 9’27” accorcia le distanze. Tiago mette al centro per Gomes il quale viene atterrato in area di rigore da Martins. I direttori di gara concedono il calcio di rigore che l’ex Futsal Polistena realizza. Il Sandro Abate si limita a gestire il risultato ed al 11’52” centra la seconda traversa della gara con Viktor Mello mentre, al 15’11” c’è gloria anche per De Crescenzo. Al 16’03” l’autorete di Suazo, su calcio d’angolo battuto da Gomes, permette al Futsal Bisceglie di rendere meno amaro il passivo.
A seguito del ko casalingo, i pugliesi rimangono sempre all’ultimo posto con 0 punti. Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 16 febbraio, i ragazzi di Capursi saranno di scena al “Palasport Saponara” di Salandra (Matera) ospiti della capolista Comprensorio Medio Basento dell’ex Sanchez che ha superato per 5-1 il Torfit Castelfidardo. Fischio d’inizio ore 16.00
FUTSAL BISCEGLIE – SANDRO ABATE 2-7 (0-3 p.t.)
FUTSAL BISCEGLIE: Vitale, Losito, Iessi, Favuzzi, Ramon, Nuno, Ferrucci, Pignatelli, Tiago, Valente, Gomes, D’Addato. All: Capursi
SANDRO ABATE: Tatulli, Attanasio, Negro, V. Mello, Martins, De Crescenzo, Dian Luka, Abate, F. Mello, Schininà, Suazo. All: Nuccorini
MARCATORI: 7’09 p.t. Suazo (S), 14’50” Suazo (S), 19’27” V. Mello (S); 00’37” s.t. Dian Luka (S), 6’54” Schininà (S), 7’25” Schininà (S), 9’28” Gomes su rig. (B), 15’11” De Crescenzo (S), 16’03” aut. Suazo (B)
AMMONITI: Ferrucci (B), Suazo (S), F. Mello (S), Martins (S)
ESPULSI: Losito (B) al 19’43” p.t.
Foto: Graziana Ciccolella