Il Futsal Bisceglie soffre tremendamente al Pala Sant’Elia, ma batte per 8-4 il Catanzaro, conquistando così tre punti importantissimi. Mister Ventura deve fare a meno dello squalificato Nico Pedone, ma non rinuncia a Kevin e Colaianni, entrambi acciaccati, mentremister Lombardo schiera nel quintetto titolare “El Chino” Donoso. Pronti-via e la prima occasione del match è del Catanzaro, conIozzino che si invola verso la porta nerazzurra, calciando incredibilmente a lato. Al 6’03” i padroni di casa passano in vantaggio con Donoso che sfrutta l’assist da banda laterale di Salomao. Il Futsal Bisceglie sembra accusare il colpo e Michele Dibenedetto è costretto in almeno tre circostanze a degli interventi decisivi. Il pareggio dei pugliesi arriva al 15’04” con un tiro dalla lunga distanza di Sanchez che beffa Tatonetti. Passano otto secondi e il Catanzaro torna in vantaggio: Calabrese salta due uomini e fulmina Dibenedetto. Il primo tempo si conclude con altri due miracoli di Dibenedetto su Iozzino e Salomao. Al riposo si va dunque sul 2-1.
L’avvio di ripresa per gli uomini di Ventura è shock, con Calabrese che punisce Dibenedetto dopo soli ventinove secondi. Al 4’06”Mazzariol accorcia le distanze, con Ortìz che pareggia al 5’30” su schema da calcio d’angolo. Al 6’13” i padroni di casa tornano in vantaggio con Donoso che beffa Dibenedetto, ma dopo venti secondi ancora Mazzariol trova il gol del pari. La partita sul 4-4 è viva, con occasioni da entrambe le parti e con i biscegliesi che colpiscono una traversa e un palo. Al 16′ contropiede fulmineo dei nerazzurri sull’asse Sanchez-Ortìz con suggerimento finale per Kevin che appoggia in rete da pochi passi. Il Catanzaro reagisce inserendo Calabrese come quinto di movimento, ma il Futsal Bisceglie ne approfitta e dilaga con i gol, nell’ultimo minuto di gioco, di Ortìz (per due volte) e di Sanchez. Finisce 8-4, con il rotondo risultato che nasconde l’enorme sofferenza patita da Edson e compagni.
Sabato prossimo, al PalaDolmen, il Futsal Bisceglie affronterà l’Augusta in un match decisivo in chiave play-off.

CATANZARO – FUTSAL BISCEGLIE 4-8 (2-1 p.t.)

CATANZARO: Tatonetti, Iozzino, Pugliese, F. Frustace, Salomao, Donoso, L. Frustace, Calabrese, Cosentino, Patamia, Zerbo.  All.Lombardo
FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, Losito, Murolo, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Montelli, Kevin, Mazzariol, Lopopolo.  All. Ventura
ARBITRI: Beneduce di Nola e Minichini di Ercolano   CRONO: De Falco di Catanzaro
MARCATORI: 6’03” Donoso (C), 15’04” Sanchez (B), 15’13” Calabrese (C), p.t. 0’29” Calabrese (C), 4’06” Mazzariol (B), 5’30” Ortìz (B), 6’13” Donoso (C), 6’35” Mazzariol (B), 16’03” Kevin (B), 19’00” Ortìz (B), 19’18” Sanchez (B), 19’44” Ortìz (B) s.t.
AMMONITI: Kevin (B), Salomao (C), Mazzariol (B)