DSC_0162

Futsal Bisceglie

Con quattro punti in classifica dopo due giornate di campionato, il Futsal Bisceglie si appresta a vivere una nuova sfida in quel di Putignano contro il CSG di mister Mastrocesare, calcio d’inizio previsto per le ore 16:00. In casa neroazzurra il tecnico Francesco Ventura ha potuto lavorare con l’intera rosa a disposizione, preparando con dovizia di particolari il match del “PalaFive”.

“Le prime due giornate – esordisce il direttore generale Niki Abbattista – hanno destato buonissime impressioni, i ragazzi si sono intergrati bene formando un nuovo gruppo affiatato, che ha voglia di dimostrare sul campo di che pasta siamo fatti”. Contro il Rutigliano la squadra ha mostrato grande forza fisica e tenacia, Abbattista vede continuità di crescita dopo due giornate, “Nella prima partita non abbiamo fatto male, anzi, sabato sono migliorate alcune fasi di gioco, vincendo una gara tutt’altro che facile. Scardinare la difesa del Rutigliano non era una cosa semplice ed i ragazzi hanno dimostrato pazienza, tenacia e voglia di vincere”. Sabato si va a Putignano con un obiettivo ben preciso, “Non conosco molto dei nostri prossimi avversari – confessa il DG neroazzurro – ma nessuna partita è facile. Il CSG vorrà rifarsi dopo la sconfitta di sabato scorso, credo al tempo stesso che se saremo intensi nelle giocate e cinici nella conclusioni potremo portare il risultato a casa”. Le prime due giornate esprimono dei dati ed una classifica che abbiamo analizzato con il dirigente biscegliese, “Le mie opinioni iniziali trovano conforto, con il Barletta che sta facendo bene grazie ad una guida tecnica come quella di Roberto Chiereghin ed all’innesto di tre spagnoli. Il Futsal Barletta si sta confermando la favorita del girone, con mister Ferrazzano che ha allestito un roster di primo livello. Attenzione anche a Manfredonia ed Isernia, senza sottovalutare il Rutigliano, che al completo dirà la sua”.

Il match tra CSG Putignano e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 12 ottobre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.