Tre partite, centoventi minuti effettivi di gioco per decretare la fine di questo campionato di serie B, ma la sensazione è che quella di domani possa essere una di quelle giornate decisive nella storia di due club come Cristian Barletta e Futsal Bisceglie.

La terza forza del girone E, ma con una partita in più giocata rispetto al Rutigliano secondo, ospita la capolista in un match che promette assolute emozioni. “Ci aspetta una gara molto difficile – esordisce il laterale neroazzurro David Sanchez – contro una squadra che ha dimostrato in tutto l’arco del campionato di meritare le primissime posizioni della classifica. Noi però vediamo l’obiettivo avvicinarsi sempre più e non abbiamo alcuna intenzione di abbassare la guardia. Il 3-3 della gara d’andata – continua lo spagnolo – ci ha insegnato che quanto di buono fatto può essere cancellato da dieci minuti giocati con leggerezza. Siamo consapevoli della nostra forza, ma anche della qualità del Cristian Barletta”.

Sabato i biancorossi di Chiereghin dovranno fare a meno dello squalificato Del Aguila ma avranno dalla loro il supporto del pubblico amico, “Del Aguila è un ottimo giocatore – afferma Sanchez – importante per le giocare in fase di impostazione del Cristian, una perdita importante per loro. Il pubblico? A me piace giocare in palazzetti pieni, questo significa giocare partite importanti in grandi piazze. Siamo una squadra matura, lo abbiamo dimostrato in una bolgia come quella di Rutigliano. Andiamo a Barletta per vincere”. In venti presenze stagionali il talento nativo di Dona Mencia ha messo a segno ben 26 reti, 11 assist, andando in gol in 15 partite, numeri da capogiro per un esordiente nel campionato italiano, “Sono contento della mia stagione – ammette un sorridente Sanchez – ma devo dire che sin dal primo approccio con questa realtà ho capito che mi sarei trovato bene. Quando poi hai sintonia nel modo di lavorare le cose non possono che andare bene. L’allenamento per me è una cosa fondamentale e quando vedi un gruppo come il nostro capisci che non siamo li in cima per caso”.

La partita del PalaDisfida potrebbe certificare la promozione in serie A2 nel caso il Futsal Bisceglie si aggiudicasse il match. Neroazzurri che dovranno fare a meno del loro capitano Mauro Caggianelli, assente per squalifica. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.  

Il match tra Cristian Barletta e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 22 marzo su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.