Saranno entrambe protagoniste nei posticipi di mercoledì 18 settembre, Futsal Bisceglie e Diaz impegnate nel primo turno di Coppa della Divisione.
Con gran parte del programma andato in scena ieri, 17 settembre, le due compagini biscegliesi sono attese da match probanti. I neroazzurri di Giampaolo Capursi, dopo la rivoluzione nel roster operata durante il mercato estivo, aprono la stagione rendendo visita al New Taranto di Angelo Bommino. Gli ionici, dopo il mancato ripescaggio in A2, hanno composto un roster che di sicuro reciterà un ruolo da protagonista nel girone F di Serie B. Ionici che però dovranno fare a meno di pedine importanti come gli stranieri Dao e Cleber, oltre a Lacatena, squalificati. In casa neroazzurra c’è voglia di cominciare con il piede giusto per mettersi alle spalle il passato e partire con il giusto entusiasmo. Unico assente tra i biscegliesi lo slovacco Turek. In terra tarantina calcio d’inizio alle ore 20.
Sarà il PalaDolmen, invece, teatro dell’incontro che opporrà la Diaz all’Atletico Cassano. I biancorossi di Giuseppe Di Chiano si sono aggiudicati il turno preliminare, sabato scorso (leggi qui), superando in rimonta il Futsal Canosa. Quello odierno però è un ostacolo difficilissimo, l’Atletico Cassano di Pablo Parrilla nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Serie A, persa nella finale playoff contro Mantova. Il roster allestito dal direttore Vitulli ha tutto per provare il nuovo assalto alla massima categoria del futsal italiano. In casa biscegliese torna a disposizione Michele De Liso, difficile l’impiego dell’argentino Occhiuzzo. Tra i “pellicani” di Cassano assente per squalifica il portiere Michele Dibenedetto. Calcio d’inizio alle ore 19.30.