Quarto ko consecutivo, diciannovesimo stagionale per il Futsal Bisceglie sconfitto per 6-1 dal Barletta calcio a 5 nel derby della Bat disputatosi al “Paladolmen” e valevole per la ventesima giornata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C.

Mister Capursi si affida a D’Addato tra i pali, Ferrucci, Nuno Almeida, Ramon e Gomes. La prima occasione della gara arriva al 4′ quando Capacchione, da ottima posizione, manda a lato. Due minuti dopo, percussione centrale di Paganini il cui tiro non centra il bersaglio grosso. Al 7’12”Tiago salta Filò con un bel lob, sfera indirizzata a Gomes che si fa anticipare da un difensore biancorosso. Il match è piacevole ed al 7’49” il Futsal Bisceglie ha l’occasione di passare in vantaggio con Ramon che, da due passi, manda clamorosamente a lato. Quatto minuti dopo Focosi, dopo aver saltato tre avversari, centra la traversa. Il gol ospite è nell’aria ed arriva al 13’03” con Filannino che fulmina D’Addato con un precisa conclusione. Al 14’30” il Futsal Bisceglie rimane in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Nuno Almeida. Nel finale di tempo, precisamente al 18’04” Ferrucci, ben servito da Gomes, impegna severamente Filò.

Nella ripresa, dopo 57” i padroni di casa hanno l’occasione di pareggiare i conti con Tiago ma Filò lo ipnotizza mentre, al 4’08” Paganini sigla il 2-0 del Barletta. Tale punteggio permane sino al 4’45” quando Gomes riapre la contesa con una conclusione che bacia la traversa e termina in rete. Sulle ali dell’entusiasmo i biscegliesi aumentano il ritmo ed al 9’56” Gomes si rende protagonista di due conclusioni; il primo è respinto da Filò, invece il secondo termina a lato. Va meglio a Bizzoca che al 10’17” mette a segno il 3-1. Quando mancano 8′ alla sirena mister Capursi gioca la carta Gomes quale quinto di movimento ma il tentativo non sortisce l’effetto sperato perchè al 12’48” Filò, da casa sua, firma il 4-1. Al 13’49” Paganini dalla distanza, centra il palo pieno e tre minuti dopo, il legno nega la doppietta personale a Gomes. Negli ultimi sessanta secondi, il Barletta va a segno altre due volte. Al 19’02” ancora con Paganini ed al 19’20” con Focosi.

Con il ko casalingo maturato nel derby della sesta provincia, il Futsal Bisceglie rimane a quota 3 punti in classifica e vede sempre più assottigliarsi le speranze salvezza visto che il Barletta è ora distante 11 punti.

Nel prossimo turno che si disputerà, venerdì 19 aprile, alle ore 16.00, i nerazzurri ospiteranno al “Paladolmen” la Virtus Rutigliano.

FUTSAL BISCEGLIE – BARLETTA 1-6 (0-1 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: D’Addato, Iessi, Gomes, Ferrucci, Cassanelli, Tiago, Lerario, Nuno Almeida, Favuzzi, Ramon, Sinigaglia, Vitale. All: Capursi

BARLETTA: Filò, Bizzoca, Dilillo, Capacchione, Filannino, Villoria Casaldo, Severino, Dazzaro, Focosi, Paganini, Prezioso, Capuano. All: Dazzaro

MARCATORI: 13’03” p.t. Filannino (BA); 4’08” s.t. Paganini (BA), 4’45” Gomes (BI), 10’17” Bizzoca (BA), 12’48” Filò (BA), 19’02” Paganini (BA), 19’20” Focosi (BA)

AMMONITI: Villoria Casaldo (BA)

ESPULSI: 14’30”p.t. Nuno Almeida (BI) doppia ammonizione

ARBITRI: Pagano (Torre Annunziata), Iannone (Nocera Inferiore). CRONO: Schirone (Barletta)

Foto: Ufficio stampa Futsal Bisceglie