Partite dal coefficiente di difficoltà medio alto per le tre portacolori biscegliesi Futsal Bisceglie, Diaz e Futbol Cinco che, sabato 26 ottobre, scenderanno in campo per disputare la quinta giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, il quarto turno del torneo cadetto e l’ottava della regular season di C1.
Dare un calcio alla crisi di risultati e tornare in Puglia con un risultato positivo che permetta loro di abbandonare la penultima posizione in classifica con 0 punti. Questo è l’imperativo dei nerazzurri allenati da Capursi che affronteranno un’altra compagine siciliana dopo Real Cefalù e Assoporto Melilli ossia il Futsal Regalbuto. Tuttavia, il match si prospetta molto ostico considerando che i sicilani son reduci dal pareggio esterno nel derby della Trinacria contro il Cefalù terminato per 7-7 e mettono nel mirino la terza affermazione consecutiva dopo i successi contro Cataforio e Futsal Polistena.
Il Futsal Regalbuto occupa la quinta posizione 7 punti ad una lunghezza dal quarto posto occupato dal Real Rogit. Capocannoniere della squadra è Giovanni Martines autore di 6 reti. Il match si disputerà al “Pala Giovanni Paolo II” di Regalbuto, con fischio d’inizio ore 16.00. La gara sarà diretta da Simone Tassinato di Padova e Fabio Pozzobon di Treviso. Cronometrista Francesco Amato di Ragusa.
Sempre alle ore 16.00 ma al “Paladolmen” toccherà alla Diaz che ospiterà lo Sporting Venafro. Reduci dall’ottimo pareggio esterno contro l’Olympique Ostuni i biancorossi puntano al terzo risultato utile consecutivo per rimanere nelle zone nobili della graduatoria. La gara però, nasconde diverse insidie in quanto, la squadra molisana, è reduce da tre pareggi consecutivi in altrettante gare e detiene il secondo miglior attacco con 18 reti ma anche il peggior reparto difensivo con 18 gol subiti. Mister Di Chiano dovrà fare a meno di Giancola appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Diaz – Sporting Venafro sarà arbitrata da Pasquale Giaquinto di Ostia Lido, il quale sarà coadiuvato da Giuseppe Lamorgese di Roma 2. Cronometrista Giovanni Losacco di Bari.
Rinvigorita dal successo interno contro il Trulli e Grotte, il Futbol Cinco si reca al “Pala Borsellino” di Bitonto nella tana della capolista Futsal Bitonto. Una partita molto complessa visto che, la squadra biancoverde, ha fatto bottino pieno in tutte le partite disputate sinora ed annovera una squadra composta da calcettisti di categoria superiore con Zerbini, Satalino senza dimenticare i due biscegliesi De Cillis e Palermo. Gli arbitri designati per il match sono Francesco Conca di Barletta e Manuel Rizzato di Brindisi. Fischio d’inizio ore 16.00.
Foto: Ufficio stampa Futsal Bisceglie