Lo scorso 3 novembre 2014, la Figc Puglia ha ufficializzato i gironi, le date di inizio e la formula del campionato Juniores che vedrà ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, il Futsal Bisceglie, quest’anno allenato dal duo Antonio Lopopolo-Tommaso Tambone.
La compagine nerazzurra è stata collocata nel girone A assieme ad altre sette squadre: Aquile Molfetta, Fuente Lucera, Giovinazzo, Salinis, Giovani Aquile Rutigliano, Sporting Bari e Santos Club Bisceglie. Il campionato partirà il giovedì 20 novembre 2014 e terminerà venerdì 5 aprile 2015. Le squadre vincitrici dei gironi A e B si affronteranno in una finale unica che si disputerà presso il “PalaWojtyla” di Martina Franca il 25 aprile. La vincente accederà alla fase nazionale organizzata dalla Divisione Calcio a 5 per l’assegnazione del titolo di campione nazionale Juniores 2014/2015. Due le soste previste: il 27 dicembre 2014 e il 3 gennaio 2015. Alle gare del campionato Juniores potranno partecipare i nati dal 1° gennaio 1996 in poi e che comunque non abbiano compiuto il 15° anno di età. Le squadre, a differenza del campionato Under 21, non potranno schierare i fuori quota. A differenza della scorsa stagione, il Futsal Bisceglie Juniores disputerà le partite interne presso il “Centro Sportivo Aurora” il giovedì pomeriggio alle ore 17:00.
Nonostante la pausa in campionato, il Futsal Bisceglie U21 ha invece continuato ad allenarsi e mantenere il ritmo partita, affrontando il Nettuno in amichevole sabato scorso. Per la cronaca, il match è terminato 4-4, con reti nerazzurre siglate da Ruggieri (doppietta), Cassanelli e Di Terlizzi. Per la squadra di mister Di Chiano si prospetta una settimana impegnativa, con tre partite da giocare nell’arco di sette giorni. Si parte dalla trasferta di Adelfia contro il Five Bari domenica mattina, nella gara valevole per la terza giornata di campionato di categoria; mercoledì 12 i nerazzurri saranno di scena a Giovinazzo per i 64esimi di Coppa Italia (fischio d’inizio ore 19:00), mentre il 16 novembre ospiteranno al “Paladolmen” il Barletta.