Rimanda ancora l’appuntamento con i primi punti stagionali il Futsal Bisceglie, sconfitto al PalaDolmen per 0-5 dalla Salinis nel match valevole per l’ultimo turno d’andata del campionato di Serie A2, girone C. Padroni di casa condannati da alcune disattenzioni difensive e decisamente sfortunati, soprattutto nella prima frazione di gara, con i legni colpiti da Tiago.

Mister Capursi sceglie il seguente starting five: capitan Sinigaglia tra i pali, Losito, Ferrucci, Tiago e il nuovo arrivato Gomes. Il tecnico ospite Lodispoto risponde con Tatonetti in porta, Leo Senna, Marcelinho, Bocca e Termine.

Buon avvio dei padroni di casa, ma al primo affondo sono gli ospiti a passare. Al minuto 3’02” Termine, approfittando di una disattenzione della retroguardia locale, supera Sinigaglia con un preciso pallonetto. Lo stesso Termine si ripete un minuto più tardi depositando in rete la respinta del palo dopo il precedente tiro di Marcelinho. Il Bisceglie accusa il colpo e rischia di capitolare ancora al minuto 7’09” quando Riondino da pochi passi fallisce il tris; lo stesso giocatore trova la traversa, al minuto 8’40”, a negargli la gioia del gol. Passata la paura, nella seconda metà della prima frazione, gli uomini di Capursi costringono gli ospiti sulla difensiva  e cercano il gol prima con un tiro di Losito di poco alto e successivamente, al minuto 12’04”, con Nuno Almeida il cui tiro viene respinto dal portiere ospite. Pochi secondi più tardi splendida conclusione al volo di Tiago che coglie la traversa. Al minuto 13’05” la sfortuna si accanisce ancora sul giocatore brasiliano che colpisce nuovamente il legno con un potente tiro di destro. A cinque minuti dal suono della prima sirena un’occasione per parte: prima Tatonetti mura in uscita Nuno Almeida; sul capovolgimento di fronte Sinigaglia è strepitoso ad evitare il tris di Marcelinho. Le ultime occasioni della prima frazione sono di marca biscegliese, ma Tatonetti è bravo prima a rispondere alla punizione di Gomes e in seguito a respingere il tiro di Ferrucci.

La seconda frazione si apre con il tris degli ospiti firmato Marcelinho che dopo appena 27” fulmina Sinigaglia con un preciso diagonale. Il Futsal Bisceglie non ci sta è prova a reagire con Tiago che nel giro di pochi secondi viene fermato in angolo da Tatonetti. Il portiere ospite si ripete al minuto 5’08” deviando in corner con una strepitosa parata il tiro di Gomes mentre pochi secondi più tardi è Nuno Almeida per i padroni di casa a divorarsi la rete che avrebbe potuto riaprire la sfida. La Salinis si riorganizza e, sfruttando le ripartenze, trova il poker al minuto 9’22” con Termine che da pochi passi fredda Sinigaglia completando la personale tripletta. I nerazzurri cercano quanto meno il gol della bandiera, ma trovano sulla loro strada uno strepitoso Tatonetti che a sette minuti dal termine è ancora provvidenziale su Gomes. Negli ultimi minuti di partita Capursi tenta il tutto per tutto con Sinigaglia come quinto di movimento, ma 2’37” dalla sirena finale Leo Senna trova il quinto gol per gli ospiti mettendo il punto esclamativo sulla vittoria finale.

Con la sconfitta odierna il Futsal Bisceglie resta fermo all’ultimo posto in classifica con zero punti all’attivo. Il prossimo appuntamento per gli uomini di Capursi sarà la sfida casalinga con l’Atletico Cassano che darà avvio al girone di ritorno.         

FUTSAL BISCEGLIE- SALINIS 0-5 (pt. 0-2)

FUTSAL BISCEGLIE: Sinigaglia, Losito, Iessi, Annese, Ferrucci, Cassanelli, Tiago, D’Addato, Nuno Almeida, Vitale, Gomes. All: Capursi.

SALINIS: Tatonetti, Leo Senna, Zippone, Bocca, Marcelinho, Riondino, Damato, Russo, Termine, Staiva, Ricco. All: Lodispoto.

MARCATORI: 3’02” p.t. Termine, 4’12” Termine, 0’27” s.t. Marcelinho, 9’22” Termine, 17’23” Leo Senna   

AMMONITI: Ferrucci (B), Bocca (S), Losito (B), Riondino (S)

ARBITRI: De Lorenzo (Brindisi), Sallese (Vasto). CRONO: Acquafredda (Molfetta)