Un progetto volto a migliorare la struttura rispetto agli anni passati, con l’obbiettivo di crescere e formare giovani aspiranti atleti, all’insegna dei sani valori sportivi e dell’educazione.
Questi gli ingredienti del nuovo corso che riguarda la scuola calcio del Futsal Bisceglie. Il progetto, che vede nella figura di Gerry Anellino il suo responsabile di riferimento, cambia look e location per i corsi rivolti a bambini e bambine di età che andranno dai 4 ai 14 anni. Le varie fasce d’età riguarderanno le categorie: Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi. Il tutto sotto l’occhio attento di tecnici federali qualificati federali della F.I.G.C.
Ben due le strutture di cui la scuola calcio potrà usufruire: il Centro Sportivo Polivalente “Sergio Cosmai” sito in via Nicola Consiglio e quella dei campi di via Ugo La Malfa. In entrambi i casi il progetto metterà a disposizione un apposito servizio navetta. Idee nuove, capacità più ampie ed una voglia di crescere che accomuna il Futsal Bisceglie dai più piccoli sono alla prima squadra. Motivo per il quale coloro che si iscriveranno entro il 15 settembre avranno in omaggio un abbonamento per assistere alle gare interne del campionato di serie A2 per la stagione 2016/17.
“Lo sport inteso come vero valore sociale – esordisce Anellino – una scuola in cui imparare a giocare ma soprattutto a stare insieme e divertirsi. Una realtà fortemente voluta dall’intera società e rinnovatasi per far avvicinare i piccoli allo sport, al calcio ed ai colori neroazzurri della nostra città, imparando a condividere le regole, le emozioni e le passioni. Penso che un programma ambizioso come quello del Futsal Bisceglie deve essere legato al settore giovanile ed alla voglia di farlo crescere sempre più. Crediamo molto in questo progetto e mi auguro un giorno di vedere venir fuori da questa scuola veri talenti.