Secondo derby nel giro di una settimana per il Futsal Bisceglie che, sabato 12 gennaio, alle ore 16.00, ospiterà al “Paladolmen” l’Atletico Cassano nel match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C.
Una gara dal coefficiente di difficoltà elevato per i nerazzurri guidati da Giampaolo Capursi, alla ricerca dei primi punti stagionali, in quanto affronteranno una compagine costruita per rimanere nelle zone alte della graduatoria. Difatti, il Cassano, attualmente occupa il quarto posto con 19 punti e, nelle ultime cinque gare ha ottenuto due vittorie e tre pareggi.
La rosa biancazzurra annovera calcettisti di un certo livello come Alemao, Caio,Juan Perri, Gabriel Pina, Leo Moraes nonchè gli ex di turno Cutrignelli, “Sheva” De Cillis e l’estremo difensore Michele Di Benedetto. L’allenatore della squadra barese è Pablo Parrilla che, due stagioni fa, ha trionfato in A2 alla guida della Block Stem Cisternino.
Statistiche alla mano, si affrontano il peggior attacco contro la miglior difesa. Infatti, il Futsal Bisceglie risulta, alla pari del Barletta calcio a 5, la squadra meno prolifica del girone avendo siglato solamente 16 reti di cui cinque portano la firma di Tiago Ribeiro. Il Cassano invece, è andato a segno 43 volte ed ha subito sinora 20 gol.
Nel match d’andata, i baresi si imposero per 4-3 al termine di una gara molto vibrante. Per i biscegliesi andarono a segno Molaro, Ferrucci e Francini mentre, le reti dell’Atletico Cassano, furono siglate da Caio autore di una doppietta, Cutrignelli e Leo Moraes.
Mister Capursi, in occasione del derby pugliese, potrà contare sulle prestazione del pivot brasiliano classe 2000 Ramon Tubau. Il neoacquisto nerazzurro è stato prelevato dal settore giovanile del Magnus Futsal di Sorocaba, squadra che disputa la LNF brasiliana e l’NBA del futsal.
Futsal Bisceglie – Atletico Cassano sarà diretta da Marco Villanova di Bari e Gianfranco Marangi di Brindisi. Cronometrista sarà Lorenzo Agostinelli di Bari.
Foto: Ufficio stampa Futsal Bisceglie