Prestigioso risultato per l’under 21 del Futsal Bisceglie che, battendo 3-1 le Aquile Molfetta, si è aggiudicato il girone R del campionato di categoria.
Un ottimo cammino quello compiuto dai nerazzurri che in 15 giornate hanno ottenuto 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte segnato 81 reti (terzo miglior attacco del girone) e subito 37 gol (miglior difesa del girone).
“E’ stata la vittoria del gruppo – esordisce mister Giuseppe Di Chiano. I ragazzi hanno dimostrato in ogni allenamento spirito di sacrificio e dedizione, non mollando quando il distacco dalla prima in classifica era di 7 punti e gettando il cuore oltre l’ostacolo nelle partite in cui eravamo contati. Vincere il girone non è stato affatto semplice considerando la caratura delle nostre avversarie. Tale risultato mi inorgoglisce tenendo conto che il roster è composto solamente da calcettisti italiani precisamente biscegliesi, molfettesi, ruvesi e tranesi e molti di loro sono nati nel ’96, ’97,’98 e ’99. Conseguentemente, abbiamo un’ottima base su cui lavorare dovendo però effettuare nuovi innesti considerando che, per i nati nel 1995, questo è l’ultimo anno da under. Diversi ragazzi che hanno vinto il girone sono aggregati alla squadra guidata da mister Francesco Ventura, togliendosi non solo lo sfizio di giocare in serie A2, ma anche di andare a segno (in ordine Alessandro Losito, Antonio Murolo, Federico Valente, Nicolantonio Di Benedetto e Giacomo Ferrucci)”. Domenica 19 marzo calerà il sipario sulla regular season del campionato di categoria ed i nerazzurri saranno di scena al “Palapansini” di Giovinazzo, contro la compagine locale, vice capolista del girone.
Il 26 marzo si disputerà il turno preliminare dei playoff, mentre domenica 2 aprile si disputerà la gara d’andata dei trentaduesimi con il Futsal Bisceglie che affronterà in trasferta la vincente del match tra la terza classificata e la quarta classificata del girone R (il 5 aprile alle ore 19 il ritorno al “Paladolmen”).
“I playoff sono un campionato a parte dove ci sono tantissime variabili e non sempre vince la più forte. Noi vorremmo andare il più avanti possibile e riscattare quanto accaduto lo scorso anno, dove siamo usciti al turno preliminare”, ammette Di Chiani, “Per tale motivo, una volta terminato il campionato, sfrutteremo questa pausa di due settimane per ricaricare le batterie e farci trovare pronti a disputare questa competizione stimolante, intrigante ed affascinante”.
Di seguito la rosa del Futsal Bisceglie under 21:
PORTIERI: Graziani Roberto (’95), Vitale Raffaele (’98)
CENTRALI: Ferrucci Giacomo (’96), Losito Alessandro (’96)
LATERALI: Abascià Nicola (’98), Annese Davide (’98), Basile Francesco Paolo (’98), Dell’Olio Marco (’98), Di Benedetto Natale (’95), Di Benedetto Nicolantonio (’98), Di Pierro Vito (’95), Mariano Francesco (’98), Sasso Roberto (’95), Valente Federico (’98).
PIVOT: Acquaviva Bruno (’96), Di Terlizzi Andrea (’95) , Murolo Antonio (’97), Murolo Salvatore (’99)