Ancora poche e poi si saprà se alla torta per la promozione in serie A2 il Futsal Bisceglie potrà aggiungere la ciliegina della qualificazione alla final eight di coppa Italia di serie B. Oggi, alle ore 18, gli uomini allenati da Francesco Ventura si recheranno in quel di Fasano per affrontare i padroni di casa del Block Stem Cisternino. Di fronte capitan Caggianelli e soci si troveranno la copolista del girone F di serie B, ad un passo dal festeggiare la promozione in serie A2 con la gara decisiva di sabato prossimo a Reggio Calabria, ma soprattutto una realtà scintillante del calcio a 5 pugliese, capace di inanellare una serie consecutiva di risultati da record. Nel 2013 infatti la c
ompagine allenata da Francesco Castellana vinceva il campionato di C2 ed oggi è ad un passo dalla A2. La coppa poi sembra terreno cistranese, lo dimostrano una coppa Puglia (2013) una coppa Italia regionale (dicembre 2013),le due Supercoppa Puglia (2013 e 2014), senza dimenticare la finale di coppa Italia nazionale persa contro il Perugia. Insomma, un avversario di quelli tostissimi.
Per la gara odierna mister Ventura dovrà scogliere le riserve sui dodici da utilizzare. Sicuro appare il rientro del “mastino” Antonio Di Benedetto, cosi come buona è la condizione generale della squadra dopo la vittoria per 8-3 ai danni del Campobasso. Nessuno squalificato in casa biscegliese, mentre sul fronte opposto Castellana non potrà contare sul talento di Cainan De Matos, espulso nella gara contro il Futsal Aprutino. Appuntamento quindi alle ore 18, presso la palestra dell’I.T.C. “G. Salvemini” di Fasano (costo del biglietto 5 euro) per scrivere una nuova ed importante pagina di storia.