Il campionato di serie B, girone E, di calcio a 5 prosegue inesorabile il suo cammino. Quattro le giornate al termine della stagione regolare con i verdetti tutti da assegnare. La capolista Futsal Bisceglie domani ospita al PalaDolmen l’Alma Salerno, neo promossa nella cadetteria che sabato scorso, superando di slancio il Futsal Barletta per 8-5, ha ottenuto la matematica certezza di disputare il campionato di serie B anche per la stagione 2015/16.
“Di fronte avremo una squadra soddisfatta per il traguardo raggiunto – esordisce il centrale neroazzurro Nico Pedone – ma che di certo non verrà a fare la già a Bisceglie. Queste sono partite che danno stimoli automaticamente, perché giocare contro la prima della classe è sempre un piacere. Noi siamo reduci da una partita giocata alla grande a Manfredonia – continua – e da li dobbiamo ripartire, cercando di mettere subito pressione al Salerno, facendo capire che a Bisceglie non è possibile fare punti”.
Quattro partite da giocare e cinque punti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici, il punto di svolta per il “muro neroazzurro” ha già data e luogo ben definito: “Credo che la gara del 21 marzo in casa del Cristian Barletta possa definitivamente porre un punto su chi vincerà questo campionato. Prima però bisogna portare a casa i tre punti contro l’Alma e poi capire con che divario ci presenteremo allo scontro diretto. Noi dal punto di vista psicologico, fisico e tecnico, abbiamo le idee chiare. Sono quattro finali da vincere, per noi non conta altro”.
Quello di Pedone è stato sino ad ora un campionato sontuoso: 19 presenze, 7 gol e la netta sensazione che il forte difensore ex Bisceglie C5 e Real Molfetta possa anche aspirare ad una convocazione in maglia azzurra, “Quello della convocazione è un sogno, non lo nego, ma ricevere attestati di stima dal proprio allenatore, dalla società e soprattutto dai compagni sia un riconoscimento che ti porta a dare tutto in campo. Qui sento di essere nelle condizioni ideali per giocare a futsal e spero che il futuro possa regalarci grandi gioie”.
Per la gara di domani , ore 16 PalaDolmen, il tecnico biscegliese Francesco Ventura dovrà fare a meno dello squalificato Christian Ortiz. Dubbi sulla possibilità di vedere in campo Antonio Di Benedetto bersagliato da noi fisiche ormai da mesi.
Il match tra Futsal Bisceglie e Alma Salerno andrà in onda domenica 15 marzo su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.