Con la quarta vittoria consecutiva messa in archivio ed un primato in coabitazione con il Barletta C5, il Futsal Bisceglie ha lavorato serenamente in vista del match di domani contro l’Isernia. Una gara da non sottovalutare, al cospetto di un roster che ha in Daniele Melise il suo punto di riferimento.
“Abbiamo lavorato tanto e con grande attenzione in questa settimana – afferma il centrale biscegliese Nico Pedone – preparando al meglio la sfida di domani. La vittoria di Giovinazzo ci ha dato grande entusiasmo ed una ulteriore dimostrazione di quanto sia grande il nostro potenziale. Dobbiamo però restare tranquilli e pensare che il campionato è ancora lungo e pieno di trappole”. Dalla partita di sabato scorso il dato che più risalta è quello relativo alla convinzione dei propri mezzi che il roster neroazzurro ha maturato, “In effetti è cosi – conferma Pedone – perché sin dal precampionato sapevamo della bontà del gruppo, ma con il passare della settimane le nostre sensazioni stanno trovando conferme sul campo”. Domani di fronte ci sarà un Isernia voglioso di cancellare l’1-5 casalingo patito sette giorni fa ad opera del Futsal Barletta; gli uomini di mister Cataneo vorranno tornare a fare punti ed avvicinarsi ancor più alla zona playoff, “Bisogna stare attenti – avverte il muro neroazzurro – perché l’Isernia ha un roster con giocatori di esperienza in questa categoria. Noi però ci siamo allenati bene e domani vogliamo cercare di continuare in questa scia positiva”. Per Pedone il primo scorcio di campionato è stato a dir poco esaltante; prestazioni di altissimo livello ed un gol a Putignano per un calcettista in piena maturazione, al quale abbiamo chiesto quale fosse il suo punto di riferimento nel futsal: “Senza dubbio Leandro Planas – confessa – perché ho avuto la fortuna di iniziare nel Bisceglie C5 quando c’era lui, ed avere dei consigli da un fuoriclasse del genere per me è stato importante. Mi ispiro molto a lui anche se so che c’è un abisso tra noi due, io però cerco di fare sempre il meglio che posso, migliorandomi partita dopo partita”.
In vista del match di domani al PalaDolmen, ore 16:00, l’unico assente sarà mister Ventura, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Sul fronte opposto Cataneo dovrà fare a meno dello squalificato Iacovino, con Delli Carpini non al meglio della condizione.
Il match tra Futsal Bisceglie e Isernia andrà in onda domenica 9 novembre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.