Archiviato il pari di Venafro alla prima di campionato, il Futsal Bisceglie si appresta a fare l’esordio stagionale sulle storiche tavole del PalaDolmen contro la Virtus Rutigliano. Lavoro con tutti gli effettivi a disposizione per il tecnico Francesco Ventura, che sabato recupera due pedine importanti come Angelo Cassanelli e Vincenzo Montelli dopo il turno di squalifica.
“Dobbiamo fare tesoro della gara di Venafro – afferma ai nostri taccuini il centrale neroazzurro Nico Pedone – per correggere le sbavature di sabato scorso ed iniziare in maniera convincente in casa. In fase difensiva non siamo stati ineccepibili, ma in settimana abbiamo lavorato con la massima attenzione per non ripetere gli stessi errori. Rientrano due giocatori molto importanti per questa squadra come Cassanelli e Montelli, ragazzi che daranno un grande contributo durante la stagione e che si sono mancati in Molise”.
Lo scorso anno la gare interne non hanno rappresentato un fattore per il Futsal Bisceglie, anzi francamente lo è stato più per gli avversari, “In effetti è cosi – ammette Pedone – abbiamo perso una marea di punti in casa lo scorso anno. Quest’anno il PalaDolmen deve fare la differenza a nostro favore; gli avversari quando vengono a giocare qui devono sapere che sarà durissima per loro. La squadra però ha la giusta cattiveria agonistica, oltre che capacità tecniche e tattiche non indifferenti”.
Di fronte una Virtus Rutigliano sconfitta pesantemente 9-3 , almeno sul campo, dal Futsal Barletta e che vorrà riscattarsi a Bisceglie, seppur priva degli squalificati Rotondo e Gasparro. “Ritengo il Rutigliano – afferma il centrale biscegliese – una squadra dal roster di tutto rispetto. Francamente il passivo mi ha stupito, perché hanno un bravo allenatore e conoscendo giocatori come Di Ciaula, Bonvino, D’Aprile e Rotondo immaginavo un esordio diverso. Dovremo stare attenti alla loro esperienza, ma al tempo stesso fare la nostra partita. Abbiamo lavorato tanto in queste settimane e vogliamo vedere sul campo i frutti dei sacrifici fatti. Sono convinto che possiamo fare bene contro chiunque”.
Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano sarà diretta da Massimo Tiberio di Teramo e Viviana Pennese di Vasto; Crono: Nicola Acquafredda di Molfetta. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00
Il match tra Futsal Bisceglie e Virtus Rutigliano andrà in onda domenica 5 ottobre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.