Con la lunga sosta del campionato dovuta alle festività, è tempo di stilare un bilancio globale in casa Futsal Bisceglie con i neroazzurri che, sabato 7 gennaio, affronteranno la prima fatica ufficiale del 2017 in casa del Borussia Policoro.

Arrivati al giro di boa, con il Futsal Bisceglie al 6° posto della classifica del girone B del campionato di Serie A2 con un bottino di 20 punti, posso affermare che la prima parte di questo campionato, molto più equilibrato rispetto al precedente, può considerarsi tutto sommato positiva dato che ci troviamo a soli 4 punti dalla seconda in classifica” -afferma Gerry Anellino, presidente onorario del Futsal Bisceglie- “C’è sicuramente il rammarico di non aver staccato il pass per le  final eight ma sono convinto che, nel girone di ritorno, i ragazzi ingraneranno certamente una marcia in più”.                    

Sono soddisfatto del gruppo che, da tempo, è la vera forza di questa squadra; ci sarà ancora da lavorare sull’amalgama con gli ultimi innesti ma, visto il clima che c’è nello spogliatoio neroazzurro, i risultati credo che si vedranno nel breve periodo” -prosegue fiducioso il massimo dirigente neroazzurro-. In seguito, rende merito alla bontà del lavoro svolto dai suoi più stretti collaboratori “Ho condiviso le operazioni e le scelte fatte dal nostro direttore generale, in collaborazione con il mister. Ringrazio anche tutti i ragazzi che hanno vestito la nostra maglia, proseguendo poi per altre strade, e faccio un grande in bocca al lupo ai nuovi arrivati”.                       

Focus finale dedicato alle prospettive che, nell’immediato futuro, riguarderanno il Futsal Bisceglie “Sono sicuro che, nella seconda parte di stagione, i ragazzi daranno il 101% per onorare al massimo la maglia della nostra città e chiudere la stagione nel migliore dei modi. Mi auguro di vedere sempre più gente al palazzetto a sostenere i nostri ragazzi e gridare con noi “Forza Futsal Bisceglie” -sostiene Anellino-. “Un pensiero positivo, infine, vorrei dedicarlo alle altre compagini neroazzurre, partendo dai piccoli della scuola calcio, per passare agli under e chiudere con le ragazze. Tutti loro, con tanta passione, stanno facendo benissimo nei rispettivi campionati. Non posso che essere soddisfatto e fare un plauso ad ogni singolo elemento di questa grande famiglia”.