Primo successo nel pre-campionato del Futsal Bisceglie che, nel tardo pomeriggio di ieri, si è imposto con il punteggio di 4-0 sull’Eraclio Calcio a Cinque.
Mister Leopoldo Capurso deve fare i conti con le assenze di Jeffe e “Sheva” De Cillis, con Domenico Binetti acciaccato che stringe i denti, e parte con lo starting five formato da Taibi, capitan Nico Pedone, Bavaresco, Gabriel e Dener. La trama della partita è semplice, con i barlettani a difesa della propria area di rigore e i nerazzurri a caccia del varco giusto per pungere. Al 18′ i padroni di casa passano in vantaggio: schema su calcio piazzato e gran botta mancina di Dener che trafigge l’estremo difensore barlettano. Al 27′ è ancora Dener a trovare il gol a termine di una splendida azione personale, mentre nel terzo e ultimo tempo di gioco ci pensa Bavaresco con una doppietta a chiudere definitivamente i giochi e festeggiare al meglio il proprio compleanno.
I tifosi nerazzurri accorsi in buon numero sulle gradinate del PalaDolmen hanno potuto assistere ad un ottimo futsal: Pedone e compagni iniziano a conoscersi al meglio e ad affinare i propri stili di gioco, nonostante una condizione fisica ancora lontana dall’essere definita positiva e un roster corto.
Dall’altra parte, da segnalare una prestazione più che buona dell’Eraclio Barletta, ormai ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C1: i ragazzi allenati da Vaccariello hanno giocato senza alcun timore, difendendo al meglio e cercando di essere pungenti in ripartenza.
Il Futsal Bisceglie tornerà ad allenarsi già quest’oggi per preparare al meglio il prossimo test amichevole, in programma domani 9 settembre al PalaDolmen con fischio d’inizio alle 18.00, contro il Cisternino, compagine che militerà nel prossimo campionato di serie A.