Prosegue l’astinenza dalla vittoria esterna per il Futsal Bisceglie, sconfitto per 5-3 nel derby del “PalaDisfida” al cospetto del Cristian Barletta, match valevole per la quarta giornata d’andata di campionato.
Mister Ventura conferma il roster vittorioso con il Sammichele, schierando il quintetto base composto da Lopopolo, Mazzariol, Pedone, Ramirez, Peruzzi. Tra le fila del Barletta assente l’infortunato Muoio.
Il Futsal Bisceglie rompe l’equilibrio al 2’02’’ con Mazzariol, pronto sul secondo palo ad appoggiare in rete il suggerimento di Ramirez.
Lo stesso Ramirez, prima, e Peruzzi, poi, sfiorano il raddoppio nei minuti successivi, mentre al 5’40’’ Lopopolo è reattivo sul destro del collega Filò, adoperato come quinto di movimento da mister Dazzaro.
La mossa del tecnico barlettano porta i suoi frutti al 6’29’’ con la sfortunata deviazione di ginocchio di Sanchez, che spiazza Lopopolo sul tiro-cross di Nenè.
Passano pochi secondi e Filò nega la gioia del gol a Montelli, Lopopolo risponde subito dopo con una grande parata su contropiede di Binetti. Sanchez prova a farsi perdonare all’ 8’15’’ con un poderoso tentativo dalla distanza, ma Filò non si lascia sorprendere.
Il Cristian Barletta ribalta il risultato al 9’56’’ con l’astuto Nenè che ruba la sfera a Di Benedetto, permettendo a Garrote di insaccare dalla corta distanza.
I padroni di casa approfittano della giornata sfortunata di Sanchez portandosi sul 3-1 all’ 11’23’’, dopo la beffarda deviazione dello spagnolo sul calcio piazzato del connazionale Garrote.
I nerazzurri provano a reagire ed accorciano al 16’06’’ grazie all’autogol di Tosta, che insacca nella porta sbagliata nel tentativo di chiudere la ribattuta di capitan Pedone, su tiro dalla destra di Ramirez.
Nel giro di 10’’ Filò si supera per ben due volte su Sanchez, mentre al 18’ 20’’ non ha fortuna il tentativo di potenza di Peruzzi.
Il Futsal Bisceglie, quindi, rientra negli spogliatoi sotto di una rete e nella ripresa prova a dettare il ritmo della gara, ma al 3’27’’ è Lopopolo a dover fare gli straordinari su Garrote.
Ci pensa Montelli a ristabilire l’equilibrio all’ 8’14’’, finalizzando al meglio una bella combinazione con Peruzzi, mentre un minuto più tardi Filò la spunta ancora una volta nel duello con Sanchez.
Al 10’22’ il Cristian Barletta mette nuovamente la freccia grazie alla puntata velenosa dalla distanza di Acocella, che fulmina Lopopolo. Il match sale d’intensità, i barlettani provano ad incrementare il divario pungendo in contropiede, ma Ramirez chiude tutti i varchi al 12’20’’.
Mister Ventura gioca la carta Mazzariol come quinto di movimento, Capacchione al 16’20’’ non castiga la contromisura dei nerazzurri solo grazie all’ottimo salvataggio di Peruzzi.
La sfida trova la definitiva svolta in negativo per il Futsal Bisceglie al 16’58’’, quando Pedone cerca l’appoggio all’indietro, senza accorgersi di non aver compagni a supporto, con la sfera che rotola ,così, inesorabilmente nel sacco. Cocente autogol del capitano nerazzurro, che consente ai barlettani di portarsi sul definitivo 5-3. Lo stesso Pedone prova a rifarsi al 17’30’’, ma Filò gli sbarra la porta.
A nulla vale il forcing finale dei nerazzurri, costretti alla seconda battuta d’arresto del campionato.
Con la sconfitta in questione il Futsal Bisceglie resta a quota 6 punti in graduatoria, scendendo all’ottavo posto .
Sabato prossimo Pedone e compagni ospiteranno al “PalaDolmen” i siciliani dell’Augusta, vittoriosi tra le mura amiche per 6-4 al cospetto dell’Avis Borussia Policoro.
CRISTIAN BARLETTA – FUTSAL BISCEGLIE 5-3 (3-2 p.t.)
CRISTIAN BARLETTA: Filò, Dell’Olio, Capacchione, Binetti, Pichon, Garrote, Focosi, Lamacchia, Acocella, Nenè, Rafael Tosta, Capuano. All. Dazzaro
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Murolo, Losito, Pedone, Ramirez, Ortìz, Sanchez, Montelli, Mazzariol, Peruzzi, Sinigaglia. All. Ventura
MARCATORI: 2’02” p.t. Mazzariol (B), 6’29”, Aut. Sanchez (C), 9’56” Garrote (C), 11’23” Garrote (C), 17’06” Aut. Tosta (B); 8’14” s.t. Montelli (B), 10’22” Acocella (C), 16’58” Aut. Pedone (B).
AMMONITI: Capacchione (C), Binetti (C)
ARBITRI: Ricci di Foggia e Fiorentini di Molfetta. CRONO: Falcone di Foggia