Sconfitta di misura per il Futsal Bisceglie, che al “Pala Roma” di Montesilvano cede per 4-3 al cospetto del Real Dem, nell’ultimo turno del campionato di calcio a 5 di serie A2, girone B.
Mister Ventura opta per il quintetto iniziale composto da Lopopolo, Pedone, Sanchez, Mazzariol e De Cillis, il Real Dem risponde con Bartilotti, Dominioni, Di Lena, Di Girolamo e Rogerio.
La sfida vede contrapporsi due compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato, con il Futsal Bisceglie fuori dai giochi playoff e gli abruzzesi certi di disputare i playout.
Il punteggio si sblocca dopo poco più di 6’, quando Dominioni porta in vantaggio i padroni di casa, finalizzando al meglio una ripartenza di Di Lena. Al 7’22’’ il Real Dem raddoppia con Rogerio, lesto ad insaccare alle spalle di Lopopolo con una potente e precisa conclusione.
Mister Ventura concede ampio spazio agli under Ferrucci ed Acquaviva, chiamati in causa sin dalle prime battute di gioco, e proprio Acquaviva, all’ 8’46’’, costringe in corner la retroguardia abruzzese, reattiva sul suo tentativo a rete.
Nei minuti successivi Sanchez e De Cillis provano a ridurre il passivo, senza fortuna. È invece il Real Dem a trovare la terza marcatura al minuto 10’55’’, finalizzando al massimo uno schema su calcio franco con Fusco. Reazione d’orgoglio del Futsal Bisceglie affidata a capitan Pedone, ma sul suo tiro a rete è provvidenziale la deviazione in corner di Bartilotti. L’estremo di casa si ripete al minuto 13’50’’ sulla botta centrale di De Cillis, arrendendosi 40’’ dopo in occasione del trentaduesimo sigillo in campionato di Sanchez, che porta il punteggio sul 3-1. Al 16’55’ tocca a Mazzariol farsi perdonare per un paio di buone occasioni mancate, italo-brasiliano che riapre definitivamente i giochi mettendo a segno il gol del 3-2.
Successivamente Lopopolo risponde presente su Di Girolamo e Villani, mentre i tentativi di Ferrucci e Mazzariol chiudono il primo tempo.
Nella ripresa Lopopolo lascia spazio a Sinigaglia tra i pali ed è il Futsal Bisceglie a creare i maggiori pericoli con Sanchez e Mazzariol. Sfortunato il crack spagnolo al minuto 6’05’’, il cui fendente dal limite trova la deviazione sul palo di Bartilotti. Cinque secondi più tardi Sinigaglia sbarra la strada della porta a Di Lena, mentre al minuto 8’10’’ De Cillis sfiora il pari su assist di Ferrucci.
Altro squillo di Sanchez al 12’54’’, cu cui è decisiva la risposta in corner di Bartilotti. Il pari del Futsal Bisceglie si concretizza al 14’ con la doppietta di giornata griffata da Mazzariol, autore di una puntata che fulmina Bartilotti. I biscegliesi accarezzano il sorpasso al 16’30’’ con Sasso che, servito da Sanchez, lascia partire una conclusione ribattuta dalla base esterna della porta. Bartilotti ancora protagonista dopo più di un minuto e mezzo sulla sassata di Sanchez, con i nerazzurri che esauriscono il bonus falli al 17’50’’.
Mazzariol spreca da pochi passi al 18’20’’ ed 8’’ più tardi il Real Dem mette nuovamente la freccia, finalizzando l’ennesima ripartenza con Di Lena, lesto a superare Sinigaglia con un preciso tiro dalla sinistra, marcatura che fissa il punteggio sul definitivo 4-3.
Con la sconfitta in terra abruzzese, l’ottava stagionale, il Futsal Bisceglie chiude il campionato a metà classifica, a quota 35 punti.
REAL DEM – FUTSAL BISCEGLIE 4-3 (p.t. 3-2)
REAL DEM: Bartilotti, Lo Giudice, Di Gregorio, Di Leva, Dominioni, Di Girolamo, Key, Rogerio, Fusco, Villani, Pavone. All: Cardarelli
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Sasso, Losito, Pedone, Acquaviva, Sanchez, Mazzariol, De Cillis, Ferrucci, Sinigaglia. All: Ventura
MARCATORI: 6’34” p.t. Dominioni (R), 7’22” Rogerio (R), 10’55” Fusco (R), 14’46” Sanchez (B), 16’55” Mazzariol (B), 14′ st Mazzariol (B), 18’28” Di Lena (R)
AMMONITI: Sanchez (B)
ESPULSI:
ARBITRI: Campi (Ciampino), Intoppa (Roma 2). CRONO: Ariasi (Pescara)