Il Futsal Bisceglie si è classificato al secondo posto nel triangolare disputatosi a Giovinazzo ieri, sabato 10 settembre, a seguito della sconfitta per 2-1 rimediata contro il Sammichele e della vittoria per 3-2 sui padroni di casa. Vittoria quindi per il Sammichele, mentre gradino più basso del podio per i biancoverdi.
La gara inaugurale tra Sammichele e gli uomini di Ventura ha visto le due squadre dare vita ad un match intenso ed equilibrato. I nerazzurri hanno sfiorato il vantaggio al 3’58’’ con Ramirez la cui conclusione è stata respinta dal portiere barese con l’aiuto del palo. Va meglio a Pirez che al 8’19’’ ha rotto l’equilibrio depositando in rete l’assist di Lucho Gonzalez. Al 6’58’’ del secondo tempo il Sammichele si è portato sul 2-0 nuovamente con Pirez. Nei secondi finali il Futsal Bisceglie ha accorciato le distanze con Sanchez. Dopo spazio alla presentazione alla città del Giovinazzo, prima di affrontare nel secondo match il Sammichele, vittorioso nuovamente per 2-1 sui biancoverdi allenati da Roberto Chiereghin. Al vantaggio iniziale dell’ex Futsal Bisceglie Cutrignelli, hanno risposto Curri e Pirez, capocannoniere del triangolare con 3 marcature.
L’ultima partita del torneo ha visto di fronte il Giovinazzo ed il Futsal Bisceglie, gara avvincente e ricca di gol. I biancoverdi sono passati in vantaggio al 1’35’’ con Cutrignelli, ma Sanchez dopo pochissimi secondi ha messo a segno l’1-1 deviando sotto misura il tiro centrale di Ortiz. Al 9’05’’ i biscegliesi ribaltano il risultato con Antonio Murolo, lesto nel finalizzare l’assist al bacio di Ramirez. In apertura di ripresa il Giovinazzo ha pareggiato i conti con Marzella ma tale punteggio è rimasto intatto sino al minuto 1’24’’ quando Losito ha siglato la terza rete neroazzurra concludendo nel migliore dei modi un’azione di contropiede che ha avuto come protagonisti Ortiz e Sanchez. A 58 secondi dalla sirena è salito in cattedra il portiere Sinigaglia che ha respinto il tiro libero calciato dallo spagnolo Morgade.
Futsal Bisceglie che tornerà ad allenarsi domani sulle tavole del Paladolmen, mentre e mercoledì sera, 14 settembre, scenderà nuovamente in campo per disputare la quarta amichevole stagionale contro il Grassano.