Dopo il clamoroso passo falso di Catania, torna alla vittoria il Futsal Bisceglie e lo fa alla sua maniera, offrendo una prova convincente e di ottima qualità, superando agevolmente 7-2 la Partenope C5 sulle tavole del “PalaDolmen“, nel match valevole come diciottesimo turno del campionato di calcio a cinque serie A2, girone B. Assoluti protagonisti di giornata, per la dodicesima affermazione stagionale, Sanchez, autore di un poker e Mazzariol realizzatore di una tripletta.
Mister Ventura rinuncia al solo Montelli e sceglie Lopopolo tra i pali, capitan Pedone, Ortiz, Sanchez e Mazzariol. L’avvio di gara dei neroazzurri è devastante e dopo appena due giri di lancette sono già in vantaggio di due reti firmate Sanchez; la prima è un preciso piatto sinistro mentre la seconda è una rasoiata mancina imprendibile per il portiere partenopeo Laion, il grande ex di giornata. La Partenope C5 si rimette subito in carreggiata grazie alla giocata d’astuzia di Schurtz ma i padroni di casa hanno una marcia in più e Sanchez ristabilisce subito le distanze grazie ad una conclusione vincente con il destro che spiazza Laion. Partita vivace e ritmi alti con gli ospiti che riescono a trovare il secondo centro di giornata, a seguito del guizzo efficace di Frosolone che batte Lopopolo. La reazione neroazzurra è veemente con Mazzariol che, nel giro di un minuto, mette a segno una pregevole doppietta, prima intercettando un passaggio errato di Schurtz per Laion, depositando in rete a porta vuota e poi trafiggendo l’estremo portiere ospite con una perfetta conclusione rasoterra. Sul finale di tempo è il destro di Cerrone che incoccia il palo esterno, prima del riposo.
La trama dell’incontro non cambia nella ripresa ed il Futsal Bisceglie compie lo strappo decisivo realizzando altre due reti. Ci pensa Mazzriol a gonfiare la rete, approfittando di un errore clamoroso di Laion; prima che Sanchez entusiasmi il pubblico del “PalaDolmen” con un mancino terrificante da banda sinistra che si insacca imprendibilmente sotto l’incrocio. Ortiz scheggia la traversa, a conclusione di una triangolazione con Pedone e Sanchez, prima che i ritmi calino vistosamente con il Futsal Bisceglie abile a far girare la palla, controllando la situazione e gli ospiti che provano ad alzare il baricentro per limitare il passivo. Il più pericoloso è ancora Schurtz che stampa un violento mancino contro il palo. Neanche il bonus falli esaurito da parte dei padroni di casa permette ai partenopei di accorciare le distanze. Al tramonto della partita, minutaggio anche per i giovani Murolo e Losito che sfiorano anche la marcatura, respinti dalle chiusure decisive di Laion che congelano il definitivo 7-2 finale in favore del Futsal Bisceglie.
Neroazzurri che si riprendono la seconda posizione in solitaria della generale, salendo a quota 39 punti. Adesso il campionato va in archivio perché all’orizzonte c’è già l’avventura alle final eight di Coppa Italia che si disputeranno dall’11 al 13 marzo a Pesaro. Il Futsal Bisceglie, all’esordio assoluto in questa competizione, si presenta come matricola terribile e sognare non costa nulla.
FUTSAL BISCEGLIE – PARTENOPE C5 7-2 (5-2 p.t.)
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Losito, Murolo, Pedone, Ortiz, Colaianni, Edson, Sanchez, Kevin, Mazzariol, Dibenedetto.ALL: Ventura
PARTENOPE C5: Laion, Frosolone, Schurtz, Arillo, Cerrone, Bertoni, Quaglietta, Guido, William Rocha, D’Isanto, Costigliola. ALL: Di Iorio
MARCATORI: 1’51” p.t. Sanchez (B), 2’21” p.t. Sanchez (B), 4’31” p.t. Schurtz (P), 11’59” p.t. Sanchez (B), 12’10” p.t. Frosolone (P), 14’58” p.t. Mazzariol (B), 15’32” p.t. Mazzariol (B), 0’30” s.t. Mazzariol (B), 1’25” s.t. Sanchez (B)
AMMONITI: Arillo (P), Edson (B), Kevin (B), Ortiz (B)
ARBITRI: Sgueglia (Civitavecchia), Sessa (Foggia) CRONO: Fiorentino (Molfetta)