Gara dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà per il Futsal Bisceglie che oggi, sabato 16 febbraio alle ore 16, sarà di scena al “PalaSaponara” di Salandra ospite della capolista Signor Prestito CMB nel match valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 girone C.

Una partita sulla carta proibitiva con i giovani ragazzi allenati dal tecnico Giampaolo Capursi che cercheranno in tutti i modi di dar vita ad una prestazione d’orgoglio per mettere in difficoltà la prima della classe.

“Sono contento di aver trovato spazio, nonostante la situazione in classifica non sia delle migliori- afferma il centrale classe ’98 Ubaldo Iessi. Sto affrontando questa avventura con il massimo impegno, passione e serietà per farmi trovare pronto ogni qual volta serve ai miei compagni e al mister.”

Successivamente, il giovinazzese parla della gara di sabato: “Sappiamo di partire sfavoriti anche a causa delle numerose assenze, ma è nel nostro DNA lottare sempre, su ogni pallone, dall’inizio alla fine. Il nostro campionato inizierà con la sfida al Marigliano tra due giornate, crediamo ancora nella salvezza.” Chiosa finale su mister Capursi: “Ci tengo a ringraziare il mister per avermi dato questa possibilità e per credere così fortemente in me. Spero di ripagare tutto l’affetto dell’ambiente nerazzurro sul campo”.

Statistiche alla mano, il Signor Prestito CMB ha siglato sinora 91 reti di cui ben 18 portano la firma dell’ex di turno David Sanchez Tienda mentre i nerazzurri sono andati a segno 20 volte. Per quanto concerne il reparto difensivo, i ragazzi di Scarpitti hanno subito 35 gol contro gli 82 dei pugliesi.

Tra i nerazzurri mancheranno Losito e Iessi appiedati rispettivamente per tre turni ed una giornata dal Giudice Sportivo. Invece, tra i padroni di casa assente Lucas Vizonan.

Nel match d’andata la capolistà sbancò il “Paladolmen” per 7-2 grazie alle doppiette di Vega e Zancanaro a cui si aggiunsero i sigilli di Calderolli, Sanchez e Nardolillo. Per i biscegliesi andarono a segno Ferrucci e Pellegrino.

Signor Prestito – Futsal Bisceglie sarà diretta da Saverio Carone di Bari e Luca Michele De Candia di Molfetta. Cronometrista Vincenzo Russo di Policoro.

Foto: Graziana Ciccolella