La settimana post derby ha regalato alcune novità di mercato, ma le immagini della rimonta subita al PalaDolmen hanno caratterizzato una settimana di allenamenti piuttosto intensa in casa Futsal Bisceglie. “Sappiamo tutti quanti – esordisce il tecnico biscegliese Francesco Ventura – di aver sprecato una ghiotta occasione per allungare il passo, ma non siamo robot e può capitare di avere un passo falso. Il rimpianto è quello di aver subito una rimonta dal 3-0, ma credo che i miei ragazzi abbiano imparato la lezione e domani contro il Campobasso lo dimostreranno”.

Gli arrivi di Colangelo e Cutrignelli, con la partenza di De Cillis, hanno portato delle novità in seno al roster della attuale capolista del girone E, “Con la Salinis – continua Ventura – si è aperta l’opportunità di arrivare ad un calcettista come Colangelo, che avevamo seguito a lungo anche durante il mercato estivo. Siamo contenti che sia arrivato a darci una mano, Nico ha esperienza e doti tecniche superiori alla media, oltre ad una capacità di centrare la porta che sono convinto risulterà determinante per il proseguo del nostro cammino. La cessione di De Cillis avviene con il rimpianto di un inserimento difficoltoso che poteva magari avere risvolti migliori. Lo ringrazio pubblicamente per quello che ha fatto in questi mesi. Cutrignelli invece – continua – rappresenta un investimento fatto dalla società su un giocatore giovane e pugliese. Cosi come Colangelo, biscegliese doc, cerchiamo di mantenere una fisionomia per definita, con un gruppo di giocatori del posto e talenti provenienti dall’estero pronti a darci una mano”.

Sia Colangelo che Cutrignelli sono disponibili per la trasferta in terra molisana, mentre si ferma Antonio Di Benedetto a causa di un fastidioso problema al tallone del piede sinistro. “A Campobasso – chiosa il mister del Futsal Bisceglie – mi aspetto il riscatto da parte di tutti, dobbiamo riprendere a correre per chiudere in bellezza questo girone d’andata”. In caso di vittoria domani a Campobasso, calcio d’inizio ore 16:00, il Futsal Bisceglie si aggiudicherebbe il titolo di campione d’inverno con una giornata d’anticipo, visto il turno di riposo che effettuerà la Virtus Rutigliano, seconda in classifica. La diretta scritta dell’incontro tra Win Adv Campobasso e Futsal Bisceglie potrete seguirla domani pomeriggio, a partire dalle 15:55, nella sezione sport del sito www.bisceglie24.it

Il match tra Win Adv Campobasso e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 14 dicembre su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Foto: Nicola Mastrototaro