L’ultimo weekend del mese di ottobre regala tre gare tutte da vivere per le portacolori biscegliesi Diaz, Futbol Cinco e Nettuno che scenderanno in campo sabato 29.
I biancorossi del presidente Cortellino ospitano tra le mura amiche il Castellana (ore 16:00) nel quinto turno d’andata del campionato di Serie B, girone G. La Diaz punta al secondo successo consecutivo dopo la larga vittoria rifilata al Città di Potenza cercando di approfittare del difficile impegno del New Taranto a Bitonto e della trasferta del Palo in casa del Senise. Non sarà un match semplice per i biscegliesi visto che il Castellana punta al riscatto dopo il ko interno proprio per mano del Senise che ha interrotto la striscia di due affermazioni consecutive.
Dopo il ko interno contro l’Aradeo, il Futbol Cinco vuole conquistare i tre punti nella partita contro l’Alta Futsal Altamura nel sesto turno di C1. I nerazzurri di Tritto vogliono replicare quanto di buono fatto nella trasferta contro il Monte Sant’Angelo e nella partita giocata nell’ultimo turno con la compagine salentina, sebbene il risultato non abbia regalato punti. Di fronte un’Alta Futsal reduce da due blitz esterni consecutivi ottenuti sui campi del Futsal Brindisi e Futsal Terlizzi che l’hanno proiettata nella zona alta della graduatoria. Entrambe le squadre hanno siglato sinora 21 reti ma, mentre il Cinco ne ha subite 22, gli altamurani solo 12 che ne fanno la seconda miglior difesa insieme a Futsal Andria e Football Latiano.
Chiude il programma il Nettuno che si recherà a Barletta nella tana dell’Eraclio c5. I biancazzurri vanno a caccia dei primi punti stagionali. I barlettani però hanno ottenuto due vittorie in altrettante gare.
Foto: Felice Nichilo