In attesa del sempre più probabile ripescaggio nella serie A del futsal femminile, l’Arcadia Bisceglie piazza i primi colpi di un mercato all’altezza della situazione. Alla corte del confermato mister Nico Ventura ci saranno Giusy Soldano, Flora La Rossa e la spagnola Begoña Campaña.
In un periodo in cui altre realtà regionali abbandonano la massima serie (Focus e Fovea Foggia ndr.) le parole del presidente Alessandro Prete (in foto copertina a destra; a sinistra il dirigente Mino Aruanno) rilanciano le ambizioni del sodalizio biscegliese: “Abbiamo già preparato tutta la documentazione necessaria, e la inoltreremo in settimana, nel rispetto della scadenza imposta dalla Divisione. Nel contempo stiamo rafforzando la squadra per farci trovare pronti alla nuova avventura, senza fare voli pindarici e nell’ambito dei parametri che stiamo imponendo a chi vuole partecipare al nostro progetto”
Universale classe 1980 Giusy Soldano vanta un curriculum di tutto rispetto alle sue spalle, avendo militato nella fila di Montesilvano, Team Bisceglie Girl, Real Statte e Nuova Focus Foggia. Una calcettista abituata a vincere, che potrà dare il suo contributo in fatto di tecnica e doti da leader nello spogliatoio biscegliese.
Numeri da bomber invece per Flora La Rossa, ex Five Molfetta e Fasano. Trascinatrice come poche, La Rossa, già allenata da Ventura, sarà un altro perno fondamentale nello scacchiere biscegliese. Cosi come Begoña Campaña, capace di giocare sia come leterale sia come centrale difensivo. Un jolly proveniente dal Real Statte, ma che vanta un esperienza anche con la maglia della Five Molfetta.
“Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto sul mercato – afferma Ventura – Giusy e Flora sono mie vecchie conoscenze, hanno qualità ed esperienza come poche sul territorio. Begoña abbiamo provato a portarla a Bisceglie già a dicembre scorso, quando si è allenata con noi, mostrando professionalità e doti indiscutibili: contiamo molto sul suo apporto. Se, come spero, nelle prossime ore si chiuderà anche la trattativa con il portiere, il grosso è fatto; anche perché abbiamo una rosa piuttosto ampia che l’anno scorso si è ben distinta nel campionato regionale e siamo certi che molte delle nostre ragazze sapranno rendersi utili anche nel massimo campionato”.
Un progetto quello targato Arcadia che sembra essere appena agli inizi. Le intenzioni sono quelle di rafforzare ulteriormente la squadra con altre calcettiste provenienti dalla massima serie che possano dare una ossatura da serie A, ad una realtà che vive un sogno che sta per realizzarsi.