In attesa di ricevere buone notizie da Roma, in merito alla domanda di ripescaggio nella serie A di futsal femminile, l’Arcadia si è radunata, seppur in maniera ufficiosa, mercoledì scorso al PalaDolmen per fare il punto della situazione e gettare le basi in vista della prossima annata. “Non parliamo ancora di serie A – afferma il presidente Prete – un po perché non c’è ancora l’ufficialità, un po per scaramanzia, ma i numeri relativi alle squadre iscritte ed i segnali da Roma sembrano regalarci quello che solo due anni fa era un sogno per tutti noi”.
Il raduno è stato lo spunto anche per vedere in campo le ragazze che hanno condotto una buona stagione passata, più i due nuovi acquisti Giusy Soldano e Flora La Rossa, da subito aggregate al roster allenato da Nico Ventura. Bisognerà aspettare i primi giorni di agosto, invece, per veder sbarcare nella città dei Dolmen la spagnola Campana.“Abbiamo voluto cominciare con questi raduni – esordisce mister Ventura – per rientrare in un clima più agonistico dei mille tornei estivi disputati; ma soprattutto testare alcune ragazze che potrebbero rimpinguare la rosa a nostra disposizione. Ci siamo dati ancora un mesetto, nel quale apriremo le porte a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e sia pronta soprattutto da un punto di vista mentale ad uno sforzo importante come quello che ci attende; quindi decideremo le 16-17 ragazze che parteciperanno a questa nuova avventura”.
Ufficializzato dall’allenatore biscegliese lo staff tecnico che gli sarà di supporto nella prossima stagione. Giuseppe Albanese è il vice allenatore, Vito Spagnoletti il preparatore atletico, mentre il preparatore dei portieri è Nico De Chirico,“Avrò la fortuna – chiosa Ventura – di collaborare con ragazzi competenti e spinti da passione vera. Avere uno staff che funziona e che lavora in sinergia è la prima vera fortuna di un allenatore, partiamo con il piede giusto”
Tutto sembra rientrare nei programmi del club biscegliese, ma è inutile dire che il ripescaggio nella massima categoria del futsal femminile comincia ad essere attesa in casa Arcadia in maniera spasmodica.