Il piatto forte del quattordicesimo turno del campionato di Serie C1 di calcio a cinque è rappresentato, indubbiamente, dal derby tra Diaz e Nettuno. Le due compagini biscegliesi, sabato 3 dicembre sulle tavole del “PalaDolmen”, incroceranno i guantoni in un match fondamentale per le sorti delle due formazioni nel proseguo della stagione. Calcio d’inizio previsto alle ore 19.
L’accesso alla sua prima storica finale in Coppa Italia, conquistato in settimana, ha restituito entusiasmo alla Diaz di mister Di Pinto, reduce anche da due risultati utili consecutivi in campionato. Per la compagine presieduta da Giuseppe Cortellino, dodicesima in classifica a quota 11 punti, l’obiettivo è quello di centrare il secondo successo consecutivo tra le mura amiche, tirandosi fuori dalla zona pericolosa della graduatoria. In casa biancorossa restano da valutare la condizione fisiche di qualche calcettista, mentre mancherà lo squalificato Tortora. Potrebbe fare il suo esordio con la nuova casacca l’esperto laterale Domenico Napoletano; acquisto della finestra dicembrina del mercato della Diaz. Dall’altra parte del campo ci sarà il Nettuno del presidente Papagni, penultimo in graduatoria con soli 7 punti e determinato ad interrompere la serie negativa di cinque sconfitte di fila, rilanciandosi nella corsa salvezza. Il roster guidato dal tecnico Sasso dovrebbe avere qualche faccia nuova dato che, tra le fila dei biancoazzurri, sono stati compiuti alcuni innesti di valore.
Sarà il terzo confronto tra le due portacolori della città del Dolmen; già affrontatesi ad inizio stagione per il primo round di Coppa Italia. Il 2-2 maturato al “PalaDolmen” ed il successo per 5-2 conquistato dalla Diaz sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora”, premiarono i biancorossi con il passaggio del turno. Arbitri dell’incontro saranno Antonio Valentini di Bari e Luigi De Nucci, proveniente dalla sezione arbitrale di Foggia.