Derby tra Nettuno e Diaz, atto IV. Il ventinovesimo turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5 propone un incontro dai mille significati per le due compagini biscegliesi impegnate nella massima categoria regionale del futsal.

Sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora”, infatti, andrà in scena la quarta puntata di una lunga saga di incontri, cominciata ad inizio stagione; calcio d’avvio fissato alle ore 16. Entrambe le compagini arrivano da due fondamentali blitz esterni messi a segno contro il Real Five Carovigno, vittoria dei ragazzi guidati dal tecnico Sasso per 9-8, e Trulli e Grotte, con gli uomini allenati da mister Di Pinto capaci di imporsi 3-2. I punti in palio avranno un elevata importanza in chiave salvezza con i due sodalizi desiderosi di tirarsi fuori al più presto dalla zona pericolosa, ad una sola giornata dal termine della regular season. Il sodalizio biancoazzurro presieduto da Tonio Papagni occupa la penultima posizione della classifica con un bottino di 24 punti mentre i biancorossi del presidente Cortellino stazionano al decimo posto della generale a quota 33 punti.

Il Nettuno andrà a caccia dell’ottavo successo stagionale che coinciderebbe anche con il sesto casalingo, uno dei punti forti dei biancoazzurri; Diaz che invece proverà a centrare il decimo acuto nel torneo, il terzo fuori casa, invertendo una tendenza esterna negativa. L’ultima pillola statistica dice che si affrontano la seconda peggior difesa, quella del Nettuno, contro il penultimo miglior attacco ovvero quello della Diaz.

Il bilancio attuale dei precedenti incontri pende leggermente in favore della Diaz; nel primo round di Coppa Italia, infatti, il 2-2 maturato al “PalaDolmen” ed il successo esterno per 5-2 premiarono i biancorossi con il passaggio del turno mentre, nel girone di andata, il derby terminò in parità con il punteggio di 3-3.