Trasferte insidiose per le portacolori biscegliesi Diaz e Nettuno che sabato 11 febbraio saranno di scena rispettivamente a Manfredonia e Margherita di Savoia per disputare gli incontri valevoli per la ventiduesima giornata del massimo campionato regionale di futsal.
I biancorossi allenati da Di Pinto si recheranno al “Palascaloria” (fischio d’inizio ore 16.00) della città sipontina ospiti del Futsal Donia.
Una gara di vitale importanza per i biancorossi reduci dal ko interno contro il New Taranto calcio a 5 che li ha fatti precipitare in piena zona playout. Tuttavia, i biscegliesi se la vedranno con un avversario in salute e che in questo primo segmento del girone di ritorno ha ottenuto una sola sconfitta contro la capolista Football Five Locorotondo per 4-6.
Statistiche alla mano, il Futsal Donia ha segnato dinanzi al proprio pubblico 32 delle 76 reti complessive mentre la Diaz ha subito ben 45 gol in trasferta sulle 75 totali. Il pericolo n.1 per i biscegliesi si chiama Claudio Ortuso autore di 17 marcature in questa regular season.
Nel match d’andata, i dauni si imposero per 2-1 grazie alla doppietta di Natalino. Per la Diaz invece, andò a segno Gigi Palermo.
Qualche chilometro più a sud di Manfredonia sarà di scena il Nettuno che affronterà al “Tensostatico Piazzolla” di Margherita di Savoia (fischio d’inizio ore 15.30) il Futsal Salapia.
Una partita assolutamente da non sbagliare per i biancazzurri ritornati in piena zona retrocessione a seguito della sconfitta di misura contro il Neapolis Futsal Club. Si tratta di un autentico scontro salvezza considerando la posizione in classifica delle due contendenti e se il Futsal Salapia mette nel mirino il terzo successo consecutivo anche per vendicare il pesante ko maturato nella gara d’andata (10-3 per i biscegliesi) il Nettuno vuole cancellare lo zero dalla casella vittorie in trasferta.
Per chi ama le statistiche, il Salapia ha siglato sinora 68 gol mentre il Nettuno è la squadra che ha segnato di meno in trasferta (24 reti sulle72 totali).