Impegni esterni per le portacolori biscegliesi, Diaz e Nettuno che se la vedranno rispettivamente contro il Real Five Carovigno e Volare Polignano nella ventiseiesima giornata del massimo campionato regionale di futsal.
Sfida meno complicata, sulla carta, per i biancorossi del tecnico Di Pinto, che affronteranno la compagine fanalino di coda del campionato, sul parquet del “Fernando Prima” di Carovigno (fischio d’inizio ore 18). Reduci dalla preziosa affermazione casalinga al cospetto delle Aquile Molfetta (1-0 gol decisivo di Tortora), la Diaz è chiamata ad incamerare il secondo successo consecutivo ed incrementare, così, il bottino in trasferta (1 vittoria e 3 pareggi) per avvicinarsi alla zona medio – alta della classifica. Il Carovigno, d’altro canto, non è avversario da sottovalutare. Lo dimostra il pari casalingo rimediato col Volare Polignano, terza forza del campionato, bloccato sul 5-5 dalla compagine brindisina nel recente impegno infrasettimanale, nonchè la vittoria a sorpresa nel ventiduesimo turno sul campo della capolista Football Five Locorotondo (7-8). Non saranno della gara il portiere Vincenzo Povia, squalificato per due giornate, ed il laterale Giacomo Di Pinto, infortunato. Nel Carovigno, invece, assenti Romero (una gara) e Regnani (due gare). Nella sfida d’andata la Diaz si impose per 4-3 grazie alle reti di Preziosa, Valente, Palermo e Caggianelli. Gli arbitri dell’incontro saranno Stefano Prisco proveniente dalla sezione di Lecce e Jacopo Giannelli (Bari).
Match quasi proibitivo, invece, per il Nettuno, di scena al “Gino D’Aprile” di Polignano (fischio d’inizio ore 16). Nel turno infrasettimanale i biscegliesi del patron Papagni hanno incassato la sedicesima battuta d’arresto stagionale, arrendendosi 6-3 al cospetto del Futsal Donia, stop che ha confermato la penultima piazza della graduatoria con 21 punti. Situazione di classifica delicata ma non irrimediabile, quindi, per i biancazzurri, a -3 dal Futsal Salapia, quintultimo. Di contro il Volare Polignano vorrà subito tornare al successo dopo il pari contro il Carovigno. Reparto offensivo tra i migliori del torneo per la compagine barese (100 gol), che però, numeri alla mano, concede qualcosa in difesa, avendo al passivo 79 reti (peggior rendimento tra le prime cinque della classe). Nessuno squalificato per i biancazzurri di mister Sasso, mentre nel Volare Polignano saranno assenti Andrea Rotondo e Nicola Primavera. Il match sarà diretto da Francesco Corrado di Brindisi coadiuvato da Domenico Lamacchia di Bari.
Foto: Felice Nichilo