Impegni dall’alto coefficiente di difficoltà per le portacolori biscegliesi Diaz e Nettuno che, sabato 11 marzo, scenderanno in campo per disputare il ventisettesimo turno del massimo campionato regionale di calcio a 5.
I biancorossi di Maurizio Di Pinto, ospiteranno al “Paladolmen” con fischio d’inizio ore 16, il Volare Polignano terza forza del girone. Si prospetta una gara avvincente considerando che entrambe le squadre vogliono portare a casa l’intera posta in palio per raggiungere i rispettivi obiettivi. Per la Diaz quello di allontanarsi sempre più dalla zona calda della classifica e mettere una piccola ipoteca sulla salvezza, mentre per la compagine polignanese di rimanere sul gradino più basso del podio e magari diminuire il gap dalla seconda posizione, attualmente distante otto lunghezze considerando che il Futsal Altamura se la vedrà contro il Neapolis Futsal Club. Si tratta del terzo incontro tra le due compagini. Nella gara d’andata fu un pari per 3-3, mentre nella finale di Coppa Italia il Volare Polignano superò la Diaz per 4-0 diventando campione regionale e staccando il pass per la competizione nazionale.
Mezz’ora prima, al “Centro Sportivo Aurora”, scenderà in campo il Nettuno che affronterà la capolista del girone Football Five Locorotondo. Un’autentica montagna da scalare per i biancazzurri considerando la forza della squadra ospite, composta da calcettisti come Arrepiù Manzali, Cao Pelentir, Francesco Martellotta e vicinissima a conseguire la promozione in serie B. Statistiche alla mano si affrontano la seconda peggior difesa (il Nettuno ha subito 132 gol) contro il miglior reparto offensivo (140 le reti siglate dalla compagine di mister Basile). Nella gara d’andata le marcature di Drapni e Goffredo non evitarono la sconfitta ai biscegliesi (8-2 il risultato finale).