Tre giorni dopo gli impegni contro Football Five Locorotondo ed Aquile Molfetta, Diaz e Nettuno scendono nuovamente in campo questa sera, per disputare il venticinquesimo turno del massimo campionato regionale di futsal (ultimo infrasettimanale previsto dal calendario).
La compagine allenata da Maurizio Di Pinto ospiterà al “Paladolmen”, ore 21, le Aquile Molfetta. Una gara intrigante e stimolante per i biancorossi, vogliosi di riscatto dopo la sconfitta esterna rimediata contro la capolista sabato scorso. I biancorossi mettono nel mirino l’ottava affermazione in campionato per allontanarsi sempre più dalle zone calde della classifica. D’altro canto le Aquile Molfetta vorranno dimenticare il mezzo passo falso rimediato nell’incontro contro il Nettuno e vendicare, sportivamente parlando, il ko rimediato nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia (2-1 per la Diaz). Statistiche alla mano, la squadra molfettese ha segnato sinora 87 gol (ben 24 portano la firma di Michele Mongelli) e subito 73 reti. All’andata il Molfetta si impose per 2-1 (gol biscegliese messo a segno da Amoruso mentre per le Aquile Mongelli e De Scisciolo), invece nell’ultima gara disputatasi al “Paladolmen” la Diaz vinse per 2-0 grazie alla splendida rete di Alberto Tortora e al gol di Di Bitonto. Direzione di gara affidata ad Agostino Fiorentino della sezione di Barletta il quale sarà coadiuvato da Stefano Pellicani di Bari.
Un’ora prima, ore 20, scenderà in campo il Nettuno che se la vedrà al “Centro Sportivo Aurora” contro il Futsal Donia. Una gara assolutamente da non sbagliare per i ragazzi di Bartolo Sasso, rinvigoriti dall’ottimo pareggio rimediato al “Palapoli” e vogliosi di conquistare l’intera posta in palio per raggiungere quantomeno la zona playout, considerando che il Trulli e Grotte ospiterà la capolista Football Five Locorotondo. Tuttavia l’avversario non è dei più semplici. Il Futsal Donia, infatti, vorrà dimenticare il passo falso interno rimediato nell’ultimo turno contro il Futsal Andria per continuare la rincorsa al quinto posto, attualmente distante cinque lunghezze. Non sono da escludere i gol considerando che le due squadre hanno segnato complessivamente 162 gol (84 i sipontini e 78 il Nettuno). Il Donia ha subito sinora 79 reti mentre i biscegliesi ben 121, passivo che costa loro la seconda peggior difesa del girone. Gli arbitri designati a dirigere l’incontro sono Tommaso Traetta e Domenico De Candia, entrambi provenienti dalla sezione di Molfetta.