Quattro giorni dopo il turno infrasettimanale, nuovo impegno casalingo per Diaz e Nettuno che domani, sabato 4 gennaio, scenderanno in campo per disputare la ventunesima giornata, sesta di ritorno, del massimo campionato regionale di futsal.
La Diaz ospita al “Paladolmen” (fischio d’inizio ore 16) il New Taranto calcio a 5 con il chiaro obiettivo di ottenere la terza vittoria consecutiva dinanzi al proprio pubblico per continuare a scalare ulteriori posizioni in classifica.
D’altro canto si prospetta una gara non semplice per i ragazzi allenati da Maurizio Di Pinto (squalificato fino al 28/02/2017) poiché affronteranno una squadra che vuole riscattare la pesante sconfitta patita nel turno infrasettimanale contro la capolista Football Five Locorotondo ed interrompere l’emorragia di ko fuori casa che perdura dalla dodicesima giornata di andata (ultima vittoria esterna Dream Team Palo – New Taranto 4-5).
Analizzando le statistiche, i tarantini hanno 9 punti in più della Diaz e detengono un reparto avanzato molto prolifico avendo segnato sino ad 84 reti (di cui 16 portano la firma di Francesco Albano) mentre i biscegliesi hanno siglato 54 marcature. Per quanto concerne i gol subiti, i biancorossi hanno subito 75 gol mentre gli ospiti 70.
Diaz – New Taranto calcio a 5 sarà arbitrata da Marco Michele Nicchiero (Foggia) ed Amedeo Lacalamita (Bari).
Nella gara d’andata non bastò la doppietta di Maurizio Valente e la marcatura di Angelo Cassanelli ad evitare la sconfitta dei biancorossi che furono battuti per 4-3.
Turno casalingo anche per il Nettuno che affronterà al “Centro Sportivo Aurora” con fischio d’inizio ore 16 il Neapolis Futsal Club.
Una gara che si preannuncia interessante poiché, se da una parte i biscegliesi vogliono ottenere la seconda affermazione interna consecutiva, vendicare la pesante sconfitta rimediata all’andata (12-1 il finale) ed uscire dalla sabbie mobili della classifica, il Neapolis mette nel mirino la terza vittoria in sette giorni per continuare l’inseguimento al quinto posto (ultimo utile per i playoff) attualmente distante una lunghezza.
Il pericolo numero uno per i biscegliesi si chiama Domenico Giannuzzi top – scorer del Neapolis che ha segnato sinora 22 delle 83 reti totali siglate sinora dalla squadra barese.
Sono ben quattro i calcettisti che non parteciperanno alla contesa. Si tratta di Nico Colangelo e Michele Landriscina per il Nettuno e Francesco Giacovazzo e Marino Carrieri per il Neapolis tutti appiedati per un turno dal giudice sportivo. Inoltre tra gli ospiti non ci sarà mister Simone squalificato fino al 9 febbraio 2017.
Il direttore di gara designato è Francesco Decorato della sezione di Barletta che sarà coadiuvato da Francesco Cursio di Foggia.