Quattro giorni dopo il turno infrasettimanale, Diaz e Nettuno sabato 21 gennaio 2017 scenderanno nuovamente in campo per disputare la diciannovesima giornata (quarta di ritorno) del massimo campionato regionale di futsal.

Primo dei tre impegni in una settimana per i biancorossi che ospiteranno al “Paladolmen” con fischio d’inizio ore 16.00 il Futsal Brindisi. 

Una gara importante per i ragazzi di Maurizio Di Pinto che vorranno riscattare il ko esterno contro il Neapolis Futsal Club e continuare la striscia positiva casalinga che dura da tre gare. Di fronte, una squadra che milita in piena zona playoff con 28 punti ed è reduce da due vittorie contro Nettuno sabato scorso e Trulli e Grotte nel turno infrasettimanale.

Per chi ama le statistiche, si affrontano rispettivamente il peggior ed il miglior reparto offensivo del girone (38 le marcature della Diaz contro le 84 del Brindisi). Invece, per quanto concerne i gol al passivo, i biscegliesi hanno subito 48 reti mentre gli ospiti 65.

Non saranno della gara Vincenzo Cassanelli per la Diaz ed Alessio Mandorino per il Futsal Brindisi.

Nella gara d’andata la Diaz fu sconfitta per 6-1 (gol di Angelo Cassanelli per i biancorossi).

Gli arbitri designati sono Domenico De Candia della sezione di Molfetta che sarà coadiuvato da Agostino Fiorentino di Barletta.

Così come la Diaz, impegno tra le mura amiche anche per il Nettuno che ospita al “Centro Sportivo Aurora” fischio d’inizio ore 16 il Csg Putignano.

Una gara dal coefficiente di difficoltà alto per i biancazzurri allenati da Bartolo Sasso reduci da una duplice sconfitta esterna nel giro di una quattro giorni (in ordine Futsal Brindisi e Futsal Andria) considerando la caratura dell’avversario (buona parte del roster è composto da calcettisti che hanno militato nel campionato cadetto ed in serie A2) che mette nel mirino il secondo successo consecutivo dopo quello maturato contro la Futsal Andria (4-2 il punteggio finale).

Analizzando le statistiche, il Csg Putignano ha segnato sinora 46 gol (terzo peggior attacco) mentre il Nettuno ha subito 98 reti che ne fanno  il secondo peggior reparto difensivo del girone.

Mister Sasso dovrà fare a meno di Goffredo appiedato dal giudice sportivo per due gare, Drapni, Salerno e Ricchitelli.

Nella gara d’andata il Nettuno fu battuto per 6-2 (reti biscegliesi siglati da Sergio De Cillis ’92 e Nico Colangelo).

La gara Nettuno – Csg Putignano sarà diretta da Alberto Ragone proveniente dalla sezione di Bari e da Sergio Federico La Forgia di Molfetta.

Foto: Felice Nichilo