Ultima giornata della regular season per le due compagini biscegliesi impegnate nella massima categoria regionale del futsal. Alle prese con la bagarre salvezza ed alla ricerca di punti fondamentali, le sorti di Nettuno e Diaz si decideranno nelle sfide del trentesimo turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5, contro due dirette concorrenti.
Uno vero e proprio spareggio per la permanenza di categoria quello che andrà in scena a Castellana Grotte tra i padroni di casa del Trulli e Grotte ed il Nettuno del presidente Papagni; calcio d’inizio previsto alle ore 16. Le due formazioni si trovano rispettivamente al penultimo e terz’ultimo posto della classifica; i baresi con 25 punti mentre il Nettuno è avanti di due lunghezze, a quota 27. Per evitare la retrocessione diretta e giocarsi tutte le chanche di salvezza durante i playout, ai ragazzi guidati dal tecnico Sasso basterà non perdere questo incontro, potendo far affidamento su due risultati utili a disposizione; dal fronte opposto, invece, c’è l’obbligo di portare a casa l’intero bottino in palio, unico risultato che permetterebbe ai locali di scavalcare la diretta concorrente condannandola alla Serie C2. Drapni e compagni si sono già imposti 6-4 nella sfida disputata sul sintetico amico dell’Aurora durante il girone d’andata.
Anche la Diaz presieduta da Cortellino ha assoluto bisogno di fare punti nell’ultimo match di campionato in programma al “PalaDolmen” contro il Dream Team Palo Del Colle; fischio d’inizio alle ore 16. I biancorossi occupano attualmente l’undicesima posizione con un bottino di 33 punti, mentre la compagine ospite li precede di due punti ed una posizione in graduatoria. Aggiudicarsi l’intera posta in palio garantirebbe agli uomini guidati da mister Di Pinto di artigliare matematicamente la zona tranquilla, evitando le noie dei playout; in caso di pareggio o sconfitta bisognerà vedere i risultati che matureranno sugli altri campi per stabilire quale sarà l’epilogo della stagione agonistica riservato alla Diaz. Il match d’andata terminò con uno spettacolare 6-6, lasciando molto amaro in bocca a Caggianelli e soci per non essere riusciti a centrare una meritata vittoria.
Foto: Felice Nichilo