Interrompere l’astinenza di punti. Questo l’obiettivo condiviso di Diaz e Nettuno che domani, sabato 22 ottobre, scenderanno in campo per disputare la settima giornata d’andata del campionato serie C1 di futsal.
I biancorossi ospiteranno al “Paladolmen” la neopromossa Futsal Donia (fischio d’inizio ore 19).
Entrambe le sfidanti hanno nel mirino il ritorno alla vittoria, viste le sconfitte incassate nel turno precedente, rispettivamente contro New Taranto calcio a 5 e Volare Polignano.
Per i biscegliesi è di vitale importanza riuscire a fermare la serie negativa di tre sconfitte che stanno valendo la momentanea retrocessione nella parte media della classifica. D’altro canto il Futsal Donia si sta dimostrando una compagine formato trasferta, in quanto 6 dei 7 punti conquistati (alla pari della Diaz) sono frutto di vittorie esterne.
I sipontini hanno 20 reti all’attivo (di cui 6 portano la firma di Claudio Ortuso, miglior realizzatore della compagine sipontina) a fronte di 23 subite, mentre la Diaz è andata a segno 16 volte e subito 20 gol. Per il match contro il Futsal Donia, mister Di Pinto recupera Antonio Amoruso, al rientro dopo il turno di squalifica.
I direttori di gara designati per l’incontro sono Marco Michele Nacchiero, proveniente dalla sezione di Foggia, e Domenico Lamacchia della sezione di Barletta.
Dopo la pesante sconfitta di Polignano contro il Neapolis, il Nettuno cerca il pronto riscatto al cospetto della neopromossa Futsal Salapia, nel match che si disputerà presso il “Centro Sportivo Aurora” (fischio di inizio ore 16).
Non ci sono alternative alla vittoria per il sodalizio presieduto da Antonio Papagni che attualmente occupa il penultimo posto in classifica, in coabitazione con la Futsal Andria, a quota 4 punti, bottino reso scarno dalle tre sconfitte consecutive da cui è reduce.
Il Futsal Salapia ha una lunghezza di vantaggio in graduatoria rispetto ai biscegliesi e farà loro visita con l’intento di dare continuità alla vittoria per 6-3 incamerata al cospetto del fanalino di coda Real Five Carovigno.
Le statistiche denotano un Nettuno con la peggior difesa del girone, viste le 41 reti subite. Dalla parte opposta il Futsal Salapia rientra tra gli attacchi meno prolifici (19 le reti all’attivo, di cui 10 messe a segno dalla coppia Matteo Dinuzzi – Domenico Petruzzo).
L’incontro sarà diretto da Sergio Federico La Forgia proveniente dalla sezione di Molfetta, coadiuvato da Michele Martimucci di Bari.