Zero punti e tanta delusione; è l’amaro verdetto dell’ottava giornata del campionato di Serie C1 di calcio a cinque per le due compagini biscegliesi impegnate nel torneo. Nettuno e Diaz incassano 5 gol a testa nei rispettivi impegni lontano dalla città del Dolmen ed ora si ritrovano a fare i conti con una situazione di classifica tutt’altro che rassicurante.
Conferma i pronostici della vigilia l’ardua trasferta che attendeva il Nettuno in casa della capolista Futsal Altamura; sulle tavole amiche del “PalaPiccinni”, i quotati biancorossi di mister Saverio Mascolo si impongono con un convincente 5-2 a discapito dei biscegliesi, guidati in panchina dal tecnico Bartolo Sasso. Tra le fila altamurane, le doppiette di Colonna e Maiullari, alle quali si aggiunge il sigillo di Zocco, rendono vani i due centri messi a referto per i biscegliesi da bomber Arcieri. I biancoazzurri presieduti da Tonio Papagni incassano il quinto stop in campionato e restano bloccati a 7 punti, nelle zone basse della classifica.
Prosegue il periodo nero ed arriva il quinto ko consecutivo per la Diaz allenata da mister Maurizio Di Pinto, sconfitta 5-3 in casa del Futsal Salapia con i ragazzi di mister Salvatore Delvecchio che si prendono l’immediata rivincita, dopo l’eliminazione nei quarti di Coppa Italia rimediata in favore dei biscegliesi. Tra i gialloblu spicca la doppietta di Frontino, alla quale si sommano i gol di Ronzino, Ricco e Tiritiello; a nulla, invece, servono i centri di Preziosa e Russo, più un’autorete procurata dai padroni di casa, per la compagine presieduta da Giuseppe Cortellino. Biancorossi che restano impantanati nelle retrovie della generale con soli 7 punti all’attivo.
L’obiettivo di pronto riscatto nella speranza di tornare a conquistare il bottino pieno si scontrerà con le nuove difficoltà che le due portacolori biscegliesi incontreranno sul loro percorso nella prossima giornata della massima categoria regionale del futsal. Il doppio impegno casalingo vedrà il Nettuno ospitare le Aquile Molfetta sul sintetico del centro sportivo “Aurora”; la Diaz, invece, riceverà al “PalaDolmen” la visita della vice capolista, il Football Five Locorotondo.
RISULTATI Serie C1 8° Turno
Aquile Molfetta-Real Five Carovigno 4-1
Dream Team Palo del Colle-Futsal Brindisi 6-6
Football Five Locorotondo-Volare Polignano 1-0
Futsal Altamura-Nettuno 5-2
Futsal Donia-Trulli e Grotte 4-3
Futsal Salapia-Diaz 5-3
Neapolis-CSG Putignano 2-0
New Taranto-Futsal Andria 4-5
CLASSIFICA Serie C1
Futsal Altamura 20
Football Five Locorotondo 17
Neapolis 16
Futsal Brindisi 15
New Taranto 15
Volare Polignano 15
Futsal Brindisi 15
Aquile Molfetta 13
Futsal Donia 13
Dream Team Palo del Colle 9
CSG Putignano 8
Futsal Salapia 8
Diaz 7
Trulli e Grotte 7
Futsal Andria 7
Nettuno 7
Real Five Carovigno 1