Gare dall’alto coefficiente di difficoltà per Diaz e Nettuno che domani, sabato 28, scenderanno in campo per disputare la ventesima giornata della regular season della serie C1 di calcio a 5, la quinta di ritorno.
Terza partita in una settimana, seconda trasferta consecutiva per la Diaz del presidente Cortellino, di scena al Palazzetto dello sport di Via Piccinni ad Altamura (fischio d’inizio ore 15.30) ospite della compagine locale, seconda forza del girone. Una gara difficile per la Diaz considerando la caratura dell’avversario che annovera gente come l’ex Futsal Bisceglie Urbano, Maiullari, Catelani, Regner e che a dicembre ha prelevato dal Futsal Barletta lo spagnolo classe ‘96 Jose Maria Reyno. I biscegliesi non fungeranno da sparring partner, ma vorranno riscattare la sconfitta ottenuta nel turno di recupero ai danni del Csg Putignano e provare a centrare la prima vittoria esterna in questa regular season per scalare ulteriori posizioni in classifica. Non saranno della gara capitan Giacomo Di Pinto per la Diaz, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo e Giuseppe Giordano per l’Altamura. Gli arbitri designati per la gara sono Saverio Bottalico e Claudio De Girolamo entrambi provenienti dalla sezione di Bari. La gara d’andata se l’aggiudicò l’Altamura col punteggio di 5-2 in virtù delle reti siglate da Pego (doppietta), Urbano, Maiullari, Catelani, mentre per la Diaz andarono a segno Vincenzo Cassanelli e Valente.
Turno in trasferta anche per il Nettuno che si recherà al “Palafiom” di Taranto ospite della New Team (fischio d’inizio ore 15). I ragazzi di Bartolo Sasso affronteranno una squadra che nell’ultimo turno ha pareggiato 7-7 contro il fanalino di coda Real Five Carovigno e mette nel mirino la seconda affermazione consecutiva dinanzi al proprio pubblico, dopo la vittoria per 3-2 contro il Trulli e Grotte. D’altro canto il Nettuno vorrà rendere cara la pelle con l’obiettivo di uscire indenne dal difficile campo tarantino per ottenere i primi punti in questo 2017 ed abbandonare la penultima posizione in classifica. Analizzando le statistiche non dovrebbero mancare i gol, considerando che la New Team Taranto ha segnato 43 gol, su 77 totali, al “Palafiom” mentre i biscegliesi hanno subito 61 gol, su 101 totali, in trasferta. Per la gara contro la squadra tarantina mister Sasso dovrà fare a meno di Goffredo che dovrà scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica e Sergio De Cillis. New Team Taranto – Nettuno sarà diretta da Antonio Valentini e Jacopo Giannelli della sezione di Bari. All’andata, i tarantini sbancarono il “Centro Sportivo Aurora” battendo il Nettuno per 4-1 grazie ai gol di Chirivi, L’Ingresso, Albano (top scorer con 15 reti) e Di Napoli. Il gol biancazzurro portò la firma del classe ’92 Sergio De Cillis .