Trasferte insidiose ed al contempo stimolanti per Diaz e Nettuno che, sabato 25 febbraio, scenderanno nuovamente in campo per disputare la ventiquattresima giornata del massimo campionato regionale di futsal. I biancorossi del presidente Cortellino affronteranno al “PalaTodisco” di Cisternino (fischio d’inizio ore 16) la capolista Football Five Locorotondo. Una gara che si preannuncia alquanto interessante considerando la qualità dei due roster a disposizione di mister Di Pinto e Basile con tantissimi calcettisti che hanno disputato campionati di serie B, A2 ed A1.
La Diaz mette nel mirino la terza vittoria consecutiva per aumentare il divario dalla zona calda della classifica ed avvicinarsi sempre più alla parte medio alta della graduatoria. D’altro canto il Football Five Locorotondo vuole conquistare la ventesima affermazione stagionale per allungare ulteriormente sull’immediata inseguitrice, il Futsal Altamura impegnato contro il Futsal Brindisi e dimenticare il clamoroso capitombolo interno rimediato nell’ultimo turno casalingo contro il fanalino di coda Real Five Carovigno. Tra le file della compagine capolista spiccano giocatori come Francesco Martellotta (ex Cisternino in B ed in A2), Cao Pelentir (ex Giovinazzo, Marcianise e Pescara) che ha siglato sinora 23 gol, gli stessi dell’acquisto dicembrino Manzali meglio conosciuto come Arrepiù che nella sua lunghissima carriera ha indossato le maglie di Roma, Lazio e Sportifive Putignano, Charleroi, Catania e Manfredonia. Analizzando le statistiche si affrontano il migliore ed il peggiore reparto offensivo del girone. Difatti, il Locorotondo è una autentica macchina da gol avendo segnato la bellezza di 121 reti contro le 65 della Diaz. Nella gara d’andata i rossoblu si imposero per 3-0 grazie alle reti messe a segno da Digiuseppe, Martellotta e Pelentir. Trasferta più vicina per il Nettuno che sempre alle 16 scenderà in campo al “Palapoli” di Molfetta ospite delle Aquile. I biancazzurri cercano il pronto riscatto dopo la sconfitta interna contro il Futsal Altamura per agganciare quantomeno la zona playout attualmente distante una lunghezza considerando che Trulli e Grotte e Futsal Salapia se la vedranno rispettivamente contro Volare Polignano e Csg Putignano.
Tuttavia, sarà una gara difficilissima per i ragazzi allenati da Bartolo Sasso considerando che il Molfetta va alla ricerca della terza affermazione consecutiva, la tredicesima stagionale, per mantenere il quinto posto in classifica.
Analizzando il roster biancorosso molfettese ci sono calcettisti come Ignazio Bufi, Alessio Murolo, Michele Mongelli (top – scorer con 23 reti), Alberto Campanale, Francesco Acquaviva a cui si aggiungono gli innesti dicembrini gli ex Futsal Bisceglie Sergio De Cillis ed il “mastino” Antonio Di Benedetto entrambi a segno nell’ultimo turno contro il Real Five Carovigno.
Nel match d’andata, le Aquile sbancarono il “Centro Sportivo Aurora” battendo il Nettuno per 4-7. Mattatore della gara fu Bonvino autore di una tripletta al quale si aggiunse la doppietta di Mongelli e le marcature di Murolo e Antuofermo. Per il Nettuno invece, andarono a segno Pedone, Salerno, De Cillis e un’autorete.
Foto: Felice Nichilo