Impegni ostici e di un certo spessore per le due portacolori biscegliesi Futbol Cinco e Nettuno che, sabato 16 febbraio scenderanno in campo per disputare la diciannovesima giornata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.

Tempo di big match per i nerazzurri di Francesco Tritto che, al “Centro Sportivo Olimpiadi”, alle ore 16.00, ospiteranno la prima della classe Bitonto Futsal Club. Una gara che si preannuncia incandescente vista l’alta posta in palio. I nerazzurri puntano al tredicesimo successo in campionato per rimanere in scia della vicecapolista Futsal Terlizzi di scena a Giovinazzo contro l’Emmebi Futsal Giovinazzo e proseguire la lunghissima imbattibilità casalinga. I neroverdi invece, vogliono uscire indenni dalla trasferta biscegliese per tenere lontana la squadra terlizzese e vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta maturata nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Puglia.

Si affrontano la terza e la prima in classifica. Il distacco tra le due squadre in graduatoria è di 7 punti (45 quelli conquistati dal Bitonto Futsal Club contro i 38 dei biscegliesi). Di fronte il miglior attacco contro il terzo reparto difensivo meno perforato. Infatti, il Futbol Cinco ha siglato sinora 87 reti mentre i neroverdi hanno subito 40 gol. Il top scorer dei nerazzurri è D’Elia autore di 25 gol in campionato, Claudio Barbosa, a segno 21 volte, risulta il miglior marcatore del Bitonto.

Nell’unico precedente disputatosi a Bisceglie, il Futbol Cinco si impose per 8-4 nel match di Coppa Puglia.
Mattatori della gara furono D’Elia e Michele Ceci, artefici di una tripletta a testa, a cui si aggiunse la doppietta di De Gennaro. Per la squadra bitontina non bastarono le due reti di Barbosa e le marcature di Avitto e Satalino.

Futbol Cinco- Bitonto Futsal Club sarà diretta da Balacco di Molfetta.

Mezz’ora prima al “Tc Sport” di Barletta sarà la volta del Nettuno che affronterà la Vigor Barletta penultima in classifica.

I biancazzurri di Sasso vogliono proseguire la striscia positiva di risultati per rimanere in piena zona playoff. Tuttavia, la gara non sarà molto semplice in quanto la compagine barlettana vorrà riscattare il ko subito nell’ultimo turno contro il Cus Bari e centrare la prima vittoria interna in campionato.

Direzione di gara affidata a Catanzaro di Molfetta.

Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco