Ultimo impegno di campionato per Futbol Cinco e Nettuno che, sabato 13 aprile, alle ore 16.00, scenderanno in campo al “Centro Sportivo Olimpiadi” per disputare il derby cittadino nel recupero della diciassettesima giornata del campionato di calcio a 5 serie C2.

Si prospetta una partita aperta ad ogni risultato, anche se i nerazzurri di Tritto partono favoriti. Difatti il Futbol Cinco, a differenza dei biancazzurri, disputerà i playoff promozione in serie C1 e vorrà concludere la regular season al secondo posto dopo un lungo inseguimento al Futsal Terlizzi di scena al “Pala Fiorentini” di Molfetta ospite del Nox Molfetta. A questo si aggiunge che i nerazzurri vogliono proseguire la striscia positiva nelle stracittadine disputate in questa stagione. Infatti, nei tre derby giocati (l’andata in campionato e le due di Coppa), il Cinco ha sempre prevalso sui cugini. Un altro stimolo per i nerazzurri è quello di conquistare la terza vittoria consecutiva dinanzi al proprio pubblico.

Tuttavia, il Nettuno vorrà riscattarsi dal ko maturato nel precedente turno contro il Nox Molfetta e interrompere i risultati negativi ottenuti nelle stracittadine in questa annata.

Tra le due squadre ci sono ben 27 punti di differenza. Il Futbol Cinco ha conquistato 53 punti frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il Nettuno invece, ne ha 26 avendo ottenuto 7 affermazioni, 5 pareggi e 11 ko. I nerazzurri detengono il miglior attacco del girone con 117 gol così come il Bitonto Futsal Club. I biancazzurri al contempo, rientrano tra i reparti difensivi più perforati in virtù delle 94 reti subite a fronte degli 80 realizzati.

Si tratta del quarto incrocio stagionale. Nel match d’andata il Cinco si impose per 7-2 mentre, nei derby incontri di Coppa Puglia, i ragazzi di Tritto hanno vinto per 3-1 e 10-4.

La gara sarà diretta da Andrea Avezzano di Foggia.

Foto: Pagina facebook Futbol Cinco