Una vittoria ed una sconfitta. Questo è il bilancio delle due portacolori biscegliesi, Nettuno e Futbol Cinco, impegnate nell’ottava giornata d’andatadel campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.
Settima affermazione in otto gare della regular season per il Nettuno che batte con un sonoro 6-0 il Macula Nox Molfetta nel match disputatosi al “PalaFiorentini” della cittadina molfettese. Protagonista dell’incontro è stato Goffredo artefice di una doppietta alla quale si sono aggiunte le marcature di Colangelo, Drapni, Sasso e Natale Di Benedetto.
Sorte opposta per il Futbol Cinco che cede in trasferta per 6-2 al Poggiorsini non riuscendo a sfatare il tabù contro la squadra barese avendo maturato il terzo ko in altrettante gare giocate in questa stagione. Partenza in salita per i ragazzi di Tritto che subiscono la rete dell’1-0 con un calcio di punizione battuto da Antonicelli. All’8’ i biscegliesi pervengono al pareggio con Uva e tale punteggio permane sino al 16’ quando i padroni di casa si riportano avanti ancora con Antonicelli lesto a finalizzare l’assist di Lorusso. Quattro minuti dopo, il Poggiorsini si porta sul 3-1 con Selvaggi ben servito da Antonicelli. Nella ripresa, i baresi hanno l’occasione per dilagare ma Lorusso sbaglia un calcio di rigore. Poco male perché al 35’ il Poggiorsini cala il poker con Minervino. Al 52’ i ragazzi di mister Capozza siglano il 5-1 con Sardone su tiro libero mentre, sei giri di lancette dopo, Antonicelli mette a segno il suo personale tris. Allo scadere, arriva la prima rete in maglia nerazzurra del classe 1994 Claudio Carrante, bravo a spiazzare il portiere avversario su tiro libero.
Con la vittoria in terra molfettese, i ragazzi di Bartolo Sasso conducono la classifica con 22 punti mantenendo il punto di vantaggio sul San Ferdinando 1942 che si è aggiudicato il match contro il Deportivo Giovinazzo. Per quanto concerne il Futbol Cinco, i ragazzi di Tritto scendono al quinto posto con 12 punti.
Il campionato effettuerà un lunga sosta, per poi tornare al futsal giocato il prossimo 13 gennaio in occasione dell’ultimo turno di andata. Il Nettuno ospiterà al “Centro Sportivo Aurora” il Torremaggiore mentre il Cinco se la vedrà, tra le mura amiche col Futsal Monte Sant’Angelo.
CLASSIFICA: Nettuno 22; San Ferdinando 1942 21; Poggiorsini 18; Futsal Monte S. Angelo 15; Futbol Cinco Bisceglie 12; Torremaggiore 9; Deportivo Giovinazzo 7; Macula Nox, Sicom Barletta 6; Cus Foggia 3.
Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco Bisceglie