Turno agrodolce per le squadre biscegliesi impegnate nella dodicesima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A nonchè ultimo appuntamento del 2018.
Grande vittoria interna per il Futbol Cinco che supera per 7-1 la vice capolista Futsal Terlizzi grazie alle doppiette di Simone Di Benedetto e Michele Ceci ai quali si aggiungono i sigilli di D’Elia, Formicola e Lamanuzzi. Per gli ospiti invece, è andato a segno Vincenzo Di Palma.
A seguito dell’affermazione casalinga, i nerazzurri chiudono il girone d’andata al terzo posto a quota 26 punti frutto di otto vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il Futbol Cinco si è dimostrato una macchina da goal nella prima parte del campionato avendo siglato la bellezza di 62 reti.
Sesto ko in regular season per il Nettuno sconfitto per 3-1 dal Poggiorsini. I biancazzurri hanno segnato su un autorete mentre, i gialloverdi hanno portato a casa l’intera posta in palio in virtù delle marcature firmate da Foggetta, Minervino e Gianluca Selvaggi. A seguito della battuta d’arresto in terra barese, il Nettuno rimane a quota 13 punti scendendo all’ottavo posto in classifica in compagnia del Cus Foggia e del Poggiorsini Calcio.
Il campionato andrà in archivio per dare spazio alla Final Four di Coppa Puglia c2 di scena Carovigno il 5-6 gennaio 2019. Alla vigilia dell’Epifania sono previste le semifinali che vedrà impegnato il Futbol Cinco nuovamente contro il Futsal Terlizzi. La vincente dell’incontro tra i biscegliesi e i rossoblu affronterà in finale chi si aggiudicherà l’incontro tra Alta Futsal ed Itria.
Per quanto concerne la regular season, l’ultimo turno d’andata si disputerà eccezionalmente martedì 8 gennaio con tutte le gare che avranno fischio d’inizio alle ore 21. Il Futbol Cinco riposerà mentre il Nettuno ospiterà al “Centro Sportivo Aurora” il Molfetta Nox.
CLASSIFICA: Bitonto Futsal Club* 33; Futsal Terlizzi* 27; Futbol Cinco 26; Alta Futsal*, Nox Molfetta *18; Cus Bari*, Emmebi Giovinazzo* 16; Poggiorsini*, Nettuno*, Cus Foggia* 13; Public Ruvo* 10; Vigor Barletta* 5; Pellegrino Sport* 1.
*hanno già riposato
Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco